Higuain shock, rescissione immediata con l’Inter Miami: il motivo è preoccupante

Gonzalo Higuain pronto alla rescissione immediata con l’Inter Miami: motivazione preoccupante dietro a una scelta definitiva.

Il Pipita Higuain è pronto a compiere un atto inaspettato. Come svelato stamani dal noto tabloid britannico The Sun, l’argentino ex Napoli e Juventus starebbe pensando alla rescissione immediata con il suo attuale club, l’Inter Miami.

Higuain rescissione
Gonzalo Higuain, attaccante dell’Inter Miami / © Getty Images

Le ragioni dietro a questo gesto sembrerebbero molteplici. La condizione fisica del bomber argentino, come dimostrano foto e filmati dell’ultimo periodo, è ben lontana da quella sfoggiata nei periodi d’oro della sua carriera e inoltre le sue motivazioni calcistiche sarebbero ormai davvero scarsissime. Dietro questa pesantissima scelta ci sarebbe una chiara volontà del 33enne sudamericano, pronto a sorprendere, per l’ultima volta, l’intero mondo del calcio.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Adani-Allegri, nuovo capitolo: dichiarazioni a sorpresa

Higuain dice addio all’Inter Miami? Il suo futuro è clamoroso

Higuain starebbe pensando di ritirarsi immediatamente calcio giocato. Alla soglia del suo 34° compleanno, il Pipita pare infatti intenzionato a porre fine alla sua carriera, interrompendo anzitempo la sua avventura americana (il suo attuale contratto con il club della MLS scadrà nel dicembre del 2022 nda). Già da tempo – confermato da lui stesso ai microfoni della Bobo TV – il recordman della Serie A avvertiva una disaffezione nei confronti del calcio, ma adesso la sua avventura nel calcio giocato sembrerebbe essere davvero arrivata al capolinea.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, beffa atroce: sembra fatta, salta il colpo

Nessun ritorno al River Plate dunque nel suo futuro: il Pipita, già a novembre, potrebbe chiudere la sua carriera appendendo definitivamente gli scarpini al chiodo. Dopo una vita trascorsa sul rettangolo verde, Higuain si prepara dunque a salutare tutti gli appassionati. Cosa gli riserverà il futuro? La sensazione è che difficilmente Gonzalo deciderà di restare nel mondo del pallone. Nuove avventure, lontane dal calcio, lo potrebbero attendere.