Atalanta, nuovo caso Gosens: affare scudetto Hateboer in Serie A

Calciomercato Serie A, dopo Robin Gosens si prospetta un altro addio eccellente in casa Atalanta: come ben potete notare dalla foto stiamo parlando di Hans Hateboer.

L’altra freccia nerazzurra è pronta a lasciare Bergamo per inseguire una nuova avventura. A quanto pare la società ha idee molto chiare: rivoluzionare completamente le due fasce con l’arrivo di nuovo calciatori da valorizzare e da far crescere alla corte del tecnico Gian Piero Gasperini.

Hans Hateboer (LaPresse)

Calciomercato Atalanta, saluta anche Hateboer?

Già l’addio di Robin Gosens è stata una mazzata per i tifosi della ‘Dea‘, figuriamoci anche la possibile partenza dell’altro esterno Hans Hateboer. Un qualcosa che si può concretizzare non in questa sessione invernale, ma a partire dalla prossima estate. Il tedesco ha deciso di salutare tutti e di prendere al volo quel treno che passa solamente una volta nella vita. Non lascerà la Lombardia visto che si sposterà solamente di qualche chilometro. Cambierà maglia, quello sì, ma non quei colori che lo hanno fatto diventare un calciatore di livello (tanto da raggiungere anche la Nazionale tedesca). Questo potrebbe essere il futuro anche dell’olandese che non seguirà il suo compagno all’Inter, ma è pronto per una nuova avventura. Un duro colpo per i stessi supporters bergamaschi: sapevano benissimo che questo giorno sarebbe arrivato prima o poi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus scatenata, in arrivo un altro colpo: blitz in casa Atalanta

La Juventus risponde all’Inter: colpo sulla fascia

Hans Hateboer (LaPresse)

La Juventus è letteralmente scatenata in questa sessione invernale. Non è un mistero visto che sta per concretizzare l’acquisto di Dusan Vlahovic dalla Fiorentina per il reparto offensivo. Anche se un occhio, inevitabilmente, è caduto anche ai rivali che hanno perfezionato l’accordo con il club di Percassi per l’arrivo del tedesco. Ed è per questo motivo che Agnelli può muoversi già da adesso e cercare di anticipare la concorrenza per assicurarsi le prestazioni di Hateboer per il nuovo campionato. Una sorta di risposta alla società campione di Italia che si è assicurata il sostituto di Ivan Perisic sulla fascia sinistra (il croato lascerà il club alla scadenza del suo contratto).

LEGGI ANCHE >>> Colpo sul finale, Atalanta tradita: Miranchuk, affare Champions in Serie A

Anche il classe ’94, grazie alle sue buone prestazioni con l’Atalanta, è riuscito a diventare uno dei punti fermi della nazionale olandese. Anche se viene da un lungo stop per via di un problema al piede che lo tenuto lontano dal terreno di gioco per quasi quattro mesi. La sfortuna, però, lo ha colpito nuovamente visto che adesso è out perché positivo al Covid. Gasperini lo ha potuto utilizzare solamente in poche occasioni. 8 presenze tra Serie A, Champions League e Coppa Italia condite solamente da un assist.

Impostazioni privacy