Colpo sul finale, Atalanta tradita: Miranchuk, affare Champions in Serie A

Calciomercato Serie A, non c’è spazio per Aleksej Miranchuk nell’Atalanta. Uno degli ultimi colpi della passata stagione non ha convinto in pieno il tecnico Gasperini che ha dato il suo ‘via libera’ per la possibile cessione. Sul calciatore, però, sembrava tutto fatto con il Genoa, ma l’esonero di Shevchenko ha cambiato le carte in tavola

Doveva essere uno dei calciatori chiave dell’Atalanta del futuro, ma fino a questo momento Aleksej Miranchuk ha deluso un po’ le aspettative. Poche le sue apparizioni in questa stagione. Il tecnico Gasperini si aspettava molto di più da lui, come gli stessi tifosi che gli hanno dato fiducia fino all’ultimo minuto, senza ottenere alcun briciolo di risposta sul campo. Fino a questo momento della stagione ha collezionato (considerando le partita di Serie A, Champions League e Coppa Italia) solamente 16 presenze condite da una rete ed un assist. Come riportato in precedenza i supporters della ‘Dea’ volevano molto di più dal russo.

Aleksej Miranchuk (LaPresse)

Serie A, salta Miranchuk al Genoa?

Negli ultimi giorni si era parlato di un suo possibile trasferimento al Genoa, ma a quanto pare l’esonero di Andriy Shevchenko ha cambiato le carte in tavola. Tanto è vero che lo stesso atleta sta pensando se è il caso davvero di andare in una squadra che sta lottando per non retrocedere (dove avrebbe sicuramente molto più spazio di quello che in nerazzurro non può avere) oppure andare in un team che lotta ancora per qualche posizione in Europa?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, che beffa alle rivali: colpaccio di lusso in Serie A

Miranchuk, sorpasso Roma sul Genoa?

Aleksej Miranchuk (LaPresse)

Ed è per questo motivo che il giocatore sta prendendo in seria considerazione l’ipotesi di poter andare a giocarsi le sue chance in un team che potrebbe acquistare il suo cartellino poco prima della fine del mese di gennaio, quando scatterà il “gong” della chiusura del calciomercato invernale. Di chi stiamo parlando? Della Roma di José Mourinho che è sempre alla ricerca di calciatori che possano aumentare il livello tecnico e tattico della squadra.

LEGGI ANCHE >>> Roma tradita, Conte lo scippa a Mourinho: affare ai dettagli

Non basta Sergio Oliveira dal Porto (dove ha trovato la sua prima rete su calcio di rigore contro il Cagliari all’esordio), la dirigenza giallorossa tenterà l’assalto al calciatore che desidera avere più spazio e dimostrare a tutti il suo valore. Il patron Percassi ha aperto ad una sua possibile cessione. Può andare via da Bergamo senza alcun tipo di problema, a patto che nelle casse dei nerazzurri arrivino ben 15 milioni, quasi la stessa cifra dove è stato prelavato dalla Lokomotiv Mosca. Potrebbero esserci delle sorprese in questi ultimi giorni.