‘Danneggiato’ da Griezmann: la Juve può approfittarne

L’arrivo all’Atletico Madrid di Antoine Griezmann complica le rotazioni offensive del ‘Cholo’ Simeone che dovrà gestire le proprie risorse. Occhio alla situazione di Joao Felix 

Antoine Griezmann © Getty Images

In coda all’ultima finestra estiva di calciomercato all’Atletico Madrid è tornato il figliol prodigo, Antoine Griezmann, di rientro dopo un paio di stagioni tutt’altro che indimenticabili a Barcellona. Andato via per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, il francese è tornato con le vesti di un vero e proprio affare dal punto di vista economico, e carico di voglia di rilancio dopo annate difficile alla corte blaugrana. La scintilla non è infatti mai scoccata davvero al Camp Nou e tornare da Simeone potrebbe rappresentare la scelta giusta per il recupero totale di uno dei migliori talenti delle scorse stagioni. Griezmann potrebbe presto diventare anche titolare di questo Atletico Madrid, campione di Spagna in carica, e ricco di talento proprio in attacco.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, sgarbo alla Juve: arriva un bianconero a zero nel 2022

LEGGI ANCHE >>> ‘Cacciato’ da Cristiano Ronaldo, può sbarcare in Serie A: assalto di Inter e Juventus

Calciomercato Juventus, Griezmann complica la vita a Joao Felix: rischio cessione

Al tempo stesso l’arrivo di Griezmann complica ancora di più il tutto perché si tratta di un tassello in più nella rotazione offensiva di Simeone, in grado di offrire varianti, ma che costringerà anche il tecnico argentino a compiere scelte importanti. L’attacco al momento vanta infatti calciatori del calibro di Luis Suarez, Cunha, Carrasco, Correa e Joao Felix oltre allo stesso Griezmann.

Il rientro del francese dal Barça potrebbe togliere minutaggio al talentuoso Felix, grande investimento di un paio d’anni fa, arrivato a suon di milioni proprio per cancellare il ricordo di ‘Grizou’. Se Joao Felix (costato oltre 120 milioni) non riuscirà ad avere minuti ininterrottamente in questa stagione, dovrà chiedere di lasciare il club anche se Simeone non vuole separarsi da lui. In questo caso non è da escludere un ritorno di fiamma della Juventus, vecchia estimatrice del ragazzo.