Pogba ne è terrorizzato | La fobia che blocca il campione francese

Tutti nascondono uno scheletro nell’armadio e non fanno eccezione i calciatori. La più grande fobia affrontata da Paul Pogba 

La fobia di Pogba
Paul Pogba © Getty Images

Paul Pogba è uno dei calciatori più famosi e pagati al mondo, eppure anche lui nasconde qualche scheletro nell’armadio. Il centrocampista francese del Manchester United, come qualunque altro essere umano, ha le sue paure e le sue fobie che ha peraltro anche già provato ad affrontare. Un paio d’anni fa infatti, grazie ad un portavoce del club inglese che lo ha rivelato al ‘Daily Star’, è emersa alla luce del sole la ‘paura’ dell’acqua dell’ex Juventus: “Paul si è reso conto di non aver voluto imparare a nuotare per molti anni e che più si va avanti con l’età più diventa difficile. Quando è in vacanza, ogni volta che mette piede in piscina lo fa solo per rinfrescarsi e fare qualche passo. Ma non mette mai la testa sott’acqua. Ecco perché alcuni amici gli hanno consigliato di parlarne con lo staff dello United e di prendere lezioni per superare questa paura. E lui li ha presi alla lettera”.

LEGGI ANCHE >>> Italia, il segreto di Gianluca Vialli | Il post svela tutto

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, altro che rinnovo: sarà addio con il calciatore

Lezioni per superare la paura: la grande fobia di Paul Pogba

Sembra dunque invincibile a vederlo da fuori Paul Pogba, ma come tutti anche lui ha una debolezza. Il francese infatti fin da quando è bambino ha paura dell’acqua e non ha mai provato a nuotare fino appunto alle lezioni prese un paio d’anni fa con il fitness staff dello United. Le cose infatti sono cambiate nell’estate 2018 quando un gruppo di amici in vacanza lo ha spronato a prendere delle lezioni per superare la sua paura. Una scelta altamente coraggiosa che ha sottolineato ancora una volta la grande voglia di migliorarsi e di superare i propri limiti, anche quelli più intimi e strettamente personali.

Pogba ha quindi dimostrato che nulla è impossibile, anche battere le proprie paure.

Juventus, Pogba colpo quasi impossibile ma c'è uno spiraglio
Paul Pogba © Getty Images