Ora Gollini è un rebus: Serie A o Premier, vale 20 milioni

Ora Gollini è un rebus: con l’acquisto di Musso, i bergamaschi devono vendere il loro portiere per fare cassa. Serie A o Premier, vale 20 milioni

Gollini Juventus
Gollini © Getty Images

Blindata la porta, ora l’Atalanta deve vendere. I bergamaschi hanno infatti ufficializzato Juan Musso dall’Udinese, acquistato per circa 20 milioni di euro (“Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Juan Musso dall’Udinese. Nato a San Nicolas de los Arroyos il 6 maggio 1994, è cresciuto nel Racing Club con cui ha esordito in prima squadra nel maggio 2017, giocando poi nelle stagioni successive anche in Copa Sudamericana e in Libertadores. Nell’estate del 2018 si è poi trasferito nell’Udinese con cui ha disputato le ultime tre stagioni collezionando 102 presenze in tutte le competizioni, di cui 100 in Serie A, risultando uno dei portieri più affidabili e di maggior rendimento del campionato. Nella stagione 2019-2020 si è anche distinto per essere stato il portiere con più clean-sheet in Serie A: è infatti riuscito a mantenere la porta inviolata in ben 14 partite. Con la maglia dell’Argentina ha invece esordito il 26 marzo 2019 nell’amichevole vinta 1-0 in Marocco e da allora è sempre stato nel giro della Nazionale albiceleste, fino alla recente convocazione per la Copa America 2021. Benvenuto Juan!”.) L’indiziato numero uno per l’uscita importante è Gollini, estremo difensore che potrebbe finire in qualche club di Serie A ma anche all’estero, essendo molto richiesto sul mercato.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Ora Gollini è un rebus: vale 20 milioni

La sua valutazione è di 20 milioni di euro, dunque la stessa cifra spesa dagli orobici per Musso. Su di lui si sono mossi club come Torino, Fiorentina e Lazio, alle prese con i sondaggi per valutarne disponibilità e propensione al trasferimento. I granata saluteranno Sirigu, i viola potrebbero cedere Dragowski e la Lazio deve decidere cosa fare con Strakosha, in scadenza di contratto tra un anno. Gollini piace anche in Premier League e in particolare all’Aston Villa, come riferisce Tuttosport. Sembra ormai archiviata l’ipotesi Roma, poiché Mourinho sembra aver scelto definitivamente Rui Patricio e l’affare pare in chiusura.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale