Gattuso torna subito in panchina: weekend decisivo, telefono bollente

Gennaro Gattuso potrebbe presto tornare in panchina: il prossimo weekend sarà decisivo. La chiamata potrebbe arrivare a breve.

A 6 mesi di distanza dalla conclusione della fugace esperienza con la Fiorentina, Gennaro Gattuso potrebbe finalmente trovare una nuova panchina.

Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore momentaneamente libero da impegni contrattuali © Getty Images

Il tecnico ex Napoli, che ha rifiutato in questi mesi diverse avance in attesa della proposta giusta, già nel weekend potrebbe ricevere un’offerta di altissimo livello, un’offerta che potrebbe convincerlo a tornare al lavoro a stagione in corso.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero in Serie A, sconfitta decisiva: ultima possibilità

Gattuso attende il weekend: esonero e chiamata immediata?

Gattuso rinnovo Ribery
Gennaro Gattuso © Getty Images

Come svelato dal Mirror, noto quotidiano britannico, la dirigenza dell’Everton starebbe pensando concretamente all’esonero di Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, in questo inizio di stagione, non è riuscito ancora a condurre i suoi nelle zone alte della classifica: troppo scarso il bottino di 14 punti sin qui collezionati, tutt’altro che all’altezza delle aspettative.

Proprio per questa ragione i vertici del club starebbero valutando – al netto delle classiche smentite di circostanza – di attendere gli esiti della gara tra Everton e Arsenal per dare il là al possibile avvicendamento sulla panchina dei Toffees. La bruciante sconfitta rimediata nelle scorse ore contro il Liverpool avrebbe messo Benitez in una posizione pessima: una prestazione all’altezza contro i Gunners pare il minimo richiesto dalla società per poter andare avanti.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, Coutinho torna in Serie A: prestito con diritto

Nella lista degli eventuali sostituti per la panchina della squadra del Merseyside spicca proprio Gattuso che ha già dimostrato di saper prendere le squadre in corsa, portandole al successo nel giro di pochi mesi. Occhio però anche alle candidature concorrenti: Lampard, Garcia e Fonseca potrebbero contendere la panchina dell’Everton a Ringhio.

I dirigenti dei Toffees decideranno di puntare sull’ex NapoliMilan per il futuro della panchina? Staremo a vedere.

Gestione cookie