Calciomercato, Coutinho torna in Serie A: prestito con diritto

Philippe Coutinho potrebbe presto riapprodare in Serie A, con il tradimento all’Inter che sarebbe dietro l’angolo: scopriamo dove nel dettaglio.

Calciomercato Coutinho Serie A ritorno prestito diritto riscatto Milan
Philippe Coutinho © LaPresse

Calciomercato, Coutinho al Barca non gioca: addio in vista

Quando Philippe Coutinho approdò in Italia, precisamente all’Inter, era solo una ragazzino di appena 18 anni alla sua prima esperienza in Europa. Infatti il classe ’92, complice anche la scarsa fiducia degli allenatori nerazzurri nei suoi confronti nelle prime stagioni a Milano, non riuscì mai veramente ad esprimere il suo vero valore all’Inter, e nel 2013 lasciò definitivamente il club meneghino, approdando al Liverpool per 13 milioni di euro.

Con la maglia Reds il brasiliano in poco tempo esplose, diventando uno dei profili più interessanti d’Europa, e spinse il Barcellona a spendere la bellezza di 135 milioni di euro per accaparrarselo. Però in maglia blaugrana le aspettative non sono state rispettate, e dopo un prestito al Bayern Monaco con successivo ritorno in Catalogna, il classe ’92 sarebbe ora intenzionato a cambiare aria, con un suo possibile ritorno in Serie A che si fa sempre più vicino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, Kessié ha deciso: scelta la squadra

Calciomercato Coutinho Serie A ritorno prestito diritto riscatto Milan
Pioli e Maldini © LaPresse

Calciomercato, per Coutinho ritorno in Serie A in vista: il piano del Milan

In estate Philippe Coutinho potrebbe concretamente approdare al Milan. L’ala o trequartista brasiliano, in questa stagione al Barcellona sta trovando ben poco spazio, e ad oggi ha accumulato appena 12 presenze totali, quasi tutte da subentrante. Questa situazione non sembra soddisfarlo, e così il classe ’92, che a giugno compirà 30 anni, avrebbe intenzione di chiedere la cessione al club catalano in estate.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, rivoluzione decisa: via in tre

Uno dei club più in pole position per accaparrarselo è proprio il Milan, da diverso tempo alla ricerca di un trequartista o jolly offensivo di grande qualità per il proprio attacco, con Coutinho che farebbe proprio al caso del Diavolo, pronto a prelevarlo tramite il prestito con diritto di riscatto a una bassa cifra, visto il suo contratto in scadenza nel 2023. Il Milan dovrà però prima liberarsi dell’esubero Samu Castillejo, che in rossonero non ha mai convinto, per mettere le mani sul brasiliano. Come si comporterà il club meneghino?

Impostazioni privacy