Gattuso scatenato: Calhanoglu e Milik per la sua Fiorentina da Champions

La Fiorentina lavora per chiudere degli acquisti da Champions in vista della prossima stagione. Gennaro Gattuso vuole portare a Firenze Calhanoglu e Milik.

Gattuso Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

La Fiorentina potrebbe puntare su giocatori di spessore per il nuovo corso. Gattuso ha chiesto due giocatori in particolare per compiere il salto di qualità: si tratta di Hakan Calhanoglu, in scadenza e in uscita dal Milan, e l’attaccante Milik del Marsiglia. Secondo Sportmediaset ci sarebbe stato un sondaggio per capire disponibilità e prezzo: l’agente chiede 5 milioni di euro netti a stagione, cifra che il Milan non ha nessuna intenzione di concedere. Il nome di Milik è spuntato nonostante la viola non ha nessuna intenzione di cedere Vlahovic: Gattuso vuole un’alternativa importante perché vuole conquistare la Champions e l’esperienza del polacco potrebbe rivelarsi fondamentale anche per la crescita del serbo. Serviranno 12 milioni di euro, cifra abbordabile per garantirsi un bomber di razza anche se fragile fisicamente. Sarebbe un ritorno di fiamma dopo la trattativa dell’anno scorso poi naufragata.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Gattuso vuole Calhanoglu alla Fiorentina

Se possono arrivare due big, può essere ceduto un giocatore importante che medita l’addio da tempo: si tratta di Nikola Milenkovic, in scadenza tra un anno. Come riportato da Joe Barone durante una diretta Instagram, il giocatore può partire anche questa estate: “Milenkovic è un giocatore importante della Fiorentina, a noi piacerebbe che restasse ma se arriverà qualche richiesta non escludo che possa partire, dipenderà anche da lui”. Sulle sue tracce c’è la Juventus che l’ha designato come possibile sostituto di Demiral, anche lui in odore di partenza per giocare con continuità altrove. Milenkovic piace anche all’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore

Commisso comunque non si ferma qui: si continua a lavorare per Sergio Oliveira, centrocampista del Porto per il quale sono stati offerti 3,5 milioni annui. I portoghesi chiedono 20 milioni di euro, l’affare può andare in porto. Per la destra è testa a testa tra Orsolini – che piace anche al Napoli – e Goncalo Guedes del Valencia: la scelta determinante sarà puramente economica, anche se pare esserci una preferenza per l’esterno d’attacco de Bologna.

Impostazioni privacy