Futuro Ronaldo: ha deciso Allegri, colpo di scena

Massimiliano Allegri ha deciso il futuro di Cristiano Ronaldo. L’allenatore dei bianconeri è pronto a fare a meno del campione portoghese, destinato a cambiare maglia in vista della prossima sessione di calciomercato. Sul giocatore ci sono Manchester United e PSG.

Futuro Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Ronaldo, addio alla Juventus

Il futuro di Cristiano Ronaldo è destinato ad essere lontano dalla Juventus. Il centravanti portoghese con ogni probabilità saluterà la squadra bianconera in estate anche se non è certa la sua destinazione. La scelta dell’addio al club bianconero è legata anche a Massimiliano Allegri con il tecnico che avrebbe dato l’ok alla partenza del centravanti. L’allenatore livornese sarebbe pronto a puntare su Dybala come gioiello del reparto avanzato, affiancandogli una nuova punta per il prossimo campionato. L’addio di Ronaldo ai bianconeri permetterebbe al club di far respirare le proprie casse e di mettere a segno altri colpi importanti, vedi Donnarumma.

LEGGI ANCHE >>> DONNARUMMA JUVENTUS, UNA MOSSA PER CHIUDERE TUTTO

Allegri Ronaldo
Allegri © Getty Images

Ronaldo, quale squadra per il suo futuro

Al momento le squadre più interessate al portoghese sono PSG e Manchester United. I francesi dovrebbero cedere prima Icardi per liberare un posto davanti, rinunciando di fatto al riscatto di Kean che potrebbe tornare a vestire la maglia della Juventus. Gli inglesi sarebbero felici di riportarlo nel club dove si è consacrato nel calcio europeo, ritrovando in squadra Bruno Fernandes, giocatore con il quale condivide la nazionale portoghese. Il problema maggiore è rappresentato dall’alto stipendio percepito da circa 31 milioni di euro a stagione che in questo periodo è difficile da garantire per qualsiasi squadra.

LEGGI ANCHE >>> RONALDO VIA CON UNO SCAMBIO

Il ritorno di Allegri sulla panchina della Juventus avvicina invece la permanenza di Dybala in bianconero con l’argentino che sarà un punto fermo della rinascita targata Allegri. La vecchia signora cercherà quindi un nuovo centravanti, mentre in difesa ci sarà ancora spazio per Chiellini, per il quale l’attuale allenatore ha chiesto il rinnovo del contratto per un anno.