Il Milan potrebbe avere una stella del calcio nel proprio settore giovanile, Francesco Camarda: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.
Il Milan, grazie al calciomercato estivo guidato da Maldini e Massara, dispone attualmente di un reparto offensivo composto da tre centravanti. Infatti al sempreverde Zlatan Ibrahimovic, si sono aggiunti in rosa gli innesti di Olivier Giroud e Pietro Pellegri.
Il bomber ex Chelsea sembra già essere entrato appieno nei meccanismi di Pioli, viste le buone prestazioni disputate in campionato e Champions League, e la doppietta rifilata contro il Cagliari, mentre il giovane Pellegri, reduce da diverse stagioni in ombra al Monaco, deve ancora trovare la via del gol, anche a causa del suo minore utilizzo. Però per il futuro dell’attacco rossonero ci sarebbe un nome veramente interessante, quello di Francesco Camarda.
LEGGI ANCHE >>> Milan, rivincita dei tifosi sull’Inter: “Che vi aspettavate”
LEGGI ANCHE >>> “Chiedo scusa a tutti, ho deciso di punirmi” il VIDEO di Acerbi è virale
Camarda, il bomber da record che fa ben sperare Pioli e il Milan
Uno dei profili che fa più ben sperare all’interno del settore giovanile del Milan è Francesco Camarda. Il giovane è un classe 2008 militante nell’U14 rossonero, che fa del gioco aereo e della prestanza fisica i suoi punti forti sul campo di gioco, oltre che un ottimo istinto del gol.
Infatti il 13enne, già aggregato all’U15, ha realizzato ben 483 gol in 87 partite spalmate in tre stagioni, dalla 2017/18 alla 2019/20, con un’impressionante media di oltre 5 gol a partita. È vero che in queste categorie e a quest’età i numeri sono da prendere con le pinze, ma questi dati impressionanti non fanno che ben sperare l’ambiente rossonero. Sentiremo parlare di Camarda in futuro?