Negli ultimi giorni a tenere banco in casa Napoli, al di là della partita giocata contro la Fiorentina, è sono ed esclusivamente la questione legata a Cristiano Ronaldo e Victor Osimhen. Affare difficilissimo ma che continua a far discutere, esattamente come la prestazione di Hirving Lozano nell’ultima gara di campionato.
Il Napoli si divide equamente tra campo e mercato, con entrate ed uscite ancora da ultimare, una grande suggestione, e le tematiche legate al campionato che tornano a scaldare i cuori dei tifosi partenopei. Pareggio senza gol contro la Fiorentina e nel mirino ci è finito un calciatore nello specifico.
Napoli stoppato dalla Fiorentina: la chance più grossa la fallisce Lozano
Il Napoli continua a mantenere la propria imbattibilità stagionale pareggiando sul campo della Fiorentina per 0-0 nella terza giornata di Serie A. Contro la viola una gara estremamente complicata che ha visto gli azzurri anche avere sulla testa di Hirving Lozano la palla gol più importante di tutta la sfida. Il messicano ben imbeccato da un cross perfetto di Kvaratskhelia ha però fallito a tu per tu con Gollini spedendo a lato, e facendo infuriare soprattutto i tifosi napoletani da casa, che sui social non hanno risparmiato riflessioni nei suoi confronti.
Chi esce peggio dalla trasferta di Firenze è proprio Lozano, che dopo un discreto primo tempo si è spento completamente in seguito all’errore di testa sotto porta di inizio ripresa, fino anche ad essere sostituto dal collega Matteo Politano apparso comunque piuttosto vivace. Il messicano è dunque inevitabilmente finito nel mirino della critica proprio agli albori di quella che dal punto di vista personale dovrebbe essere l’annata del riscatto.
Calciomercato Napoli, Lozano nella bufera: “Scambio con Ronaldo”
Spalletti ha dato sempre fiducia da titolare a Lozano nelle prime tre giornate di Serie A, in cui il Chucky ha anche collezionato un assist vincente nella trasferta di Verona per il colpo di testa di Kvara. Nell’ultima gara contro la Fiorentina pesa però come un macino quell’errore sotto porta che ha scatenato su Twitter i pareri forti dei tifosi del Napoli. C’è anche chi addirittura chiede uno scambio con Cristiano Ronaldo, tema sempre caldo negli ultimi giorni:
Non si può fare uno scambio Lozano-Ronaldo e 130 milioni?
— Andrea Irace (@A_Irace) August 28, 2022
Ma Ronaldo per Lozano no???? #FiorentinaNapoli
— Roberto Manno (@r_manno) August 28, 2022
io accetterei 10€ + Lozano per Ronaldo
— ciro (@KenCiro7) August 28, 2022
Ok,Lozano per Ronaldo, mommo’…. ma comme se po sbaglia’ nu colp’e testa accussi’…. 😠😠😠😠😠🤦♂️
— Jaf4b (@sembramanonsono) August 28, 2022
Lozano al Manchester per Ronaldo
— ⒻⒶⒷⒾⓄ ⓂⒶⓃⒺⓉⓉⒾ (@fabiomanetti78) August 28, 2022
#FiorentinaNapoli :non ne posso più di #Lozano!!
— Pallone Bucato (@PalloneBucato) August 28, 2022
Comunque 100 milioni li darei io allo United per prendersi Lozano.#ForzaNapoliSempre #Calciomercato
— La Voce Del Tifoso (@vocedeltifoso) August 29, 2022
Scambio Lozano-Ronaldo + 45mln
— TheItalianApe NFT (@Theitalianape_1) August 28, 2022
Uno scambio Ronaldo-Lozano che è pura fantasia, alimentata anche dall’ironia di una parte dei tifosi del Napoli, contrariati chiaramente dopo un errore grossolano dell’attaccante messicano che sarebbe potuto anche valere tre punti pesantissimi su campo difficile come quello di Firenze. Il Chucky ad ogni modo avrà presto un’altra occasione di riscatto, a caccia del primo centro stagionale.