Follia di gennaio: Pato a parametro zero in Serie A, colpaccio salvezza

Alexandre Pato, al momento svincolato, potrebbe tornare in Serie A per chiudere un cerchio: colpaccio salvezza a gennaio?

Rimasto libero da impegni contrattuali dopo la conclusione della sua avventura in MLS con la maglia dell’Orlando City, Alexandre Pato potrebbe far gola a tantissimi club in giro per il mondo.

Alexandre Pato
Alexandre Pato, attaccante brasiliano attualmente svincolato / © Getty Images

Il classe 1989, non sta attraversando di certo il miglior periodo della sua carriera. La sua è una parabola discendente che va avanti da un po’ di tempo, ma il suo talento rimane indiscutibile. Pato, con un po’ di impegno e un po’ di fortuna, potrebbe tornare a essere quel bomber letale che è stato e per questo numerose proposte potrebbero arrivare a breve.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Tradimento folle in Serie A: Perisic fa infuriare tutti, idea a sorpresa

Anche dalla Serie A potrebbe arrivare un’interessante offerta per l’ex attaccante del Milan: una squadra invischiata nella lotta salvezza e alla ricerca di un attaccante in questo mercato di gennaio, potrebbe cogliere al volo questa ghiotta occasione.

Pato torna in Serie A a gennaio? Pazza idea per la lotta salvezza

Per il 32enne attaccante brasiliano potrebbe muoversi niente meno che il Genoa, squadra allenata da una vecchia gloria del Milan come Andriy Shevchenko e che di Pato è stato proprio compagno in rossonero per un breve periodo.

Il Papero potrebbe fare al caso del club rossoblù: alla ricerca di un attaccante centrale per cercare di risalire la china nella corsa salvezza, la dirigenza del Grifo (che continua a tenere saldi i contatti per il ritorno di Piatek) potrebbe trovare in Pato l’uomo giusto.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Non solo il Genoa potrebbe valutare però l’idea di riportare in Italia l’ex numero 7 del Milan. Anche il Monza di Galliani e Berlusconi potrebbe infatti contattare il ragazzo per proporgli un interessante contratto. Pato preparerà le valigie per tornare dopo quasi 10 anni in Italia? Staremo a vedere.

 

Impostazioni privacy