Fiorentina, scelto l’allenatore: chiusura vicina

La Fiorentina avrebbe scelto l’allenatore che guiderà la squadra viola nella prossima stagione: scopriamo di chi si tratta e i dettagli della trattativa in corso.

Fiorentina scelto allenatore Italiano chiusura vicina
Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso © Getty Images

La Fiorentina si è resa protagonista dell’ennesima stagione negativa, conclusasi con un deludente 13esimo posto, che non può sicuramente bastare ad una piazza importante come Firenze, che manca la qualificazione in una competizione europea da ben 5 anni.

Durante questa annata sulla panchina viola ci sono stati due cambi di allenatore, dato che a inizio stagione vi era Iachini, di cui poi ha preso il posto Prandelli, mentre per le ultime 10 giornate è tornato il tecnico marchigiano. Come se non bastasse, dopo il “caso Gattuso” la squadra viola è attualmente senza una guida, ma ora sarebbe stato finalmente individuato il prossimo allenatore…

LEGGI ANCHE >>> Donnarumma, svolta nella vicenda: fissate le visite mediche

LEGGI ANCHE >>> Inter, crisi in società: dopo Conte è pronto un altro addio

Fiorentina-Italiano: chiusura vicina

Fiorentina scelto allenatore Italiano chiusura vicina
Vincenzo Italiano © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbero sempre più presenti i contatti tra la Fiorentina e lo Spezia per portare il tecnico Vincenzo Italiano alla guida del club viola. L’allenatore nato in Germania, dopo una gavetta iniziata nel 2016 in Serie D, nelle due precedenti stagioni ha guadagnato con il club ligure la promozione in Serie A e la salvezza, dimostrando di essere già pronto per un ulteriore salto di qualità.

In queste ore le due parti starebbero lavorando serratamente, e i buoni rapporti fra i due club indirizzerebbero la trattativa verso un approdo di Italiano alla Fiorentina. Ci saranno ulteriori sviluppi nelle prossime ore, ma la chiusura sembra sempre più vicina