Finale Italia-Inghilterra: top player a forte rischio

Un top player della finale di Euro 2020 tra Italia e Inghilterra sarebbe a forte rischio partecipazione: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra Foden forte rischio infortunio ginocchio
Lo stadio Wembley, teatro della finale di Euro 2020 © Getty Images

Ci siamo Quasi. Mancano poco più di 24 ore al fischio d’inizio della tanto attesa finale di Euro 2020, Italia-Inghilterra, che si giocherà nel mitico stadio di Wembley alle ore 21. I due precedente tra le due nazionali, targati 2012 e 2014, videro due vittorie dell’Italia, ma ora gli inglesi sono più agguerriti che mai, e alla loro prima finale di un’Europeo saranno un avversario ostico per gli azzurri di Roberto Mancini.

A poco più di un giorno dall’inizio del big match però, ci sarebbe una clamorosa possibile esclusione dell’ultima ora. Infatti, un top player dell’Inghilterra potrebbe concretamente dare forfait a causa di un infortunio

LEGGI ANCHE >>> Bomba dal Portogallo: Ronaldo ha deciso il futuro

LEGGI ANCHE >>> La Lazio ha deciso: colpo di scena sul caso Luis Alberto

Italia-Inghilterra, Foden infortunato: in forte rischio di assenza

Finale Euro 2020 Italia Inghilterra Foden forte rischio infortunio ginocchio
Phil Foden © Getty Images

Secondo quanto riportato dalla Football Association inglese, Phil Foden, talentuoso centrocampista del Manchester City, ha ricevuto una botta al ginocchio, e ora rischia concretamente di non scendere in campo nella partita di domani sera, nella quale il classe 2000 sarebbe stato il probabile sostituto di Bukayo Saka.

Foden, reduce da una grande stagione con il Manchester City, condita con 16 gol e 10 assist in 50 presenze totali, in questo Europeo non è riuscito a brillare come con la maglia dei citizens, e dopo le prime due presenze da titolare, nei restanti 4 match è sceso in campo solamente per 25 minuti da subentrante nell’ultima partita contro la Danimarca. La finale poteva essere per lui la giusta occasione per riscattarsi: Foden dovrà dire addio a questa opportunità?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Phil Foden (@philfoden)

Impostazioni privacy