Fifa, il colpo di scena che lascia senza parole i fan: cambia tutto

Svolta epocale in vista nella storia di Fifa, il videogame di fronte ad un bivio: la notizia che coglie tutti di sorpresa

Fifa
Fifa © Getty Images

Fifa, rottura clamorosa con la EA Sports

Una lunga serie di videogames, diventata iconica da tempo immemore e che ha accompagnato generazioni di giovani e meno giovani giocatori. FIFA è leggenda nei videogiochi calcistici, ma tutto potrebbe improvvisamente cambiare. Stando a quanto riportato da ‘Metro’, in Inghilterra, si sarebbe arrivati a una rottura con la EA Sports, con cui era stato creato un binomio fin qui indissolubile. La EA Sports in particolare avrebbe depositato un nuovo marchio autonomo, per mettersi in proprio.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A più vicino: il sostituto è Pirlo che spiazza tutti

Fifa
Fifa © Getty Images

Fifa, irrompe la 2K: la saga prosegue?

Per proseguire nella fortunata serie di videogiochi, la federazione internazionale sarebbe già alla ricerca di nuove collaborazioni. Si sta parlando della 2K Sports, che nel corso degli anni ha legato il suo nome ai videogames sulla NBA e non solo. Il videogioco del prossimo anno, dunque, potrebbe chiamarsi FIFA 2K23, sulla scorta di quanto succede per il titolo più popolare nel gaming di basket.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il decreto cambia tutto: Vlahovic in una big di Serie A

Fifa
Partita a Fifa © Getty Images

Presto, dunque, potremmo avere tre videogiochi concorrenti nel mondo del calcio. Ossia, Ea Sports FC, E-Football (erede di PES) e Fifa 2K23.