Esonero in Serie A più vicino: il sostituto è Pirlo che spiazza tutti

Stasera potrebbe arrivare una decisione definitiva in merito all’esonero o meno di Davide Ballardini che si gioca contro l’Empoli le residue chance di permanenza 

Riparte questa sera il fine settimana di Serie A con l’anticipo del venerdì tra Empoli e Genoa che sarà uno spartiacque già molto importante in ottica salvezza, in particolare per i rossoblu. Una sola vittoria in undici gare disputate ed un totale di appena 8 punti raccolti: questo il bottino raccolto dalla compagine ligure che pone i ragazzi di Ballardini in lotta per non retrocedere, ben lontano dalle ambizioni della nuova proprietà.

Esonero Serie A © LaPresse

Alla luce della situazione attuale di classifica e dell’impegno delicatissimo di questa sera non va esclusa la possibilità di un esonero dello stesso Ballardini, nel caso in cui le cose contro l’Empoli non dovessero andare nel verso giusto.

LEGGI ANCHE >>> Cambio panchina in Serie A, scelta che spiazza: riecco Giampaolo

Calciomercato Genoa, rischio esonero per Ballardini: l’erede potrebbe essere Pirlo

Andrea Pirlo © LaPresse

La panchina di Davide Ballardini trema e non poco, e questa sera l’allenatore del Grifone si gioca una larga fetta della sua permanenza al Genoa. In caso di ennesimo passo falso, a margine della sosta per le nazionali, potrebbe quindi arrivare l’esonero per il tecnico con un candidato già forte per la sua eventuale successione.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, polemica totale: “Vince lui? Una buffonata”

Qualora la situazione dovesse precipitare il preferito della nuova proprietà sarebbe Andrea Pirlo, attorno al quale è spuntato anche un timido indizio social. Suo figlio, Nicola, avrebbe iniziato a seguire da qualche giorno, il profilo del Genoa su Instagram. Lo stesso campione del mondo inoltre è smanioso di tornare in panchina dopo l’avventura alla Juventus. Le alternative sul tavolo sarebbero Gattuso, complicato per ingaggio e staff, Donadoni e Nicola. Molto dipenderà però da Empoli-Genoa.