FIFA 22, la rivoluzione è clamorosa: il gioco sarà gratis?

La rivoluzione targata EA Sports pare essere dietro l’angolo: dopo FIFA 22, il noto titolo calcistico potrebbe essere rilasciato gratis.

Fifa 22 Gameplay
Immagini tratte dal video di presentazione di FIFA 22 / Youtube Ea SPORTS

La bomba è esplosa nelle scorse ore e potrebbe rivoluzionare il mondo del gaming calcistico per come lo abbiamo conosciuto fino ad oggi. Dopo la scelta rinnovatrice fatta da Konami che ha abbandonato lo storico titolo PES per concentrarsi esclusivamente su eFootball – titolo che verrà rilasciato free-to-play – anche EA Sports è pronta al grande passo post FIFA 22.

FIFA 22 potrebbe essere infatti l’ultimo gioco a pagamento della storica saga calcistica: secondo alcuni insideril prossimo FIFA – quello che dovrebbe essere FIFA 23 a meno di un inatteso cambio di nomenclatura – sarà messo sul mercato gratis. 

Tutti i player, se la notizia dovesse essere confermata, potranno scaricare gratuitamente il titolo e sfidarsi tra di loro anche in cross-platform, tecnica che permette ai gamers di affrontarsi, uno contro l’altro, anche giocando da sistemi diversi (console, PC o dispositivi mobili).

FIFA 22: dal prossimo anno sarà gratis? Bomba clamorosa

Al momento, è giusto precisarlo, nessuna notizia è arrivata direttamente dalla casa produttrice canadese, ma i rumors si rincorrono in maniera incessante. La volontà pare quella di seguire l’esempio portato avanti da Call of Duty: Warzone, Fortnite, Rocket League, League of Legends e tanti altri videogames free-to-play che da anni sbaragliano la concorrenza pur garantendo alle case produttrici importanti proventi derivati dalla vendita di espansioni speciali, pubblicità, iniziative di marketing e tanto altro ancora.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>FIFA 22, Zano sgancia la bomba e annuncia la rivoluzione: fan finalmente accontentati

Che la scelta compiuta da Konami, storica rivale di EA Sports, abbia convinto la gaming factory canadese a compiere il grande passo? Probabilmente è una parte della verità: la guerra tra FIFA e PES o eFootball come si chiamerà da quest’anno ha radici profonde e nessuno dei due vorrebbe cedere spazio al diretto avversario.

Ma è altrettanto vero che la modalità free-to-play è ormai una colonna portante del mondo videoludico e che, probabilmente, diventerà sempre più presente nel prossimo futuro.

Impostazioni privacy