Europa League: Roma ok, Milan avanti ma che paura

Roma e Milan raggiungono gli ottavi di finale di Europa League eliminando rispettivamente Braga e Stella Rossa. Tutto facile per i giallorossi mentre rischiano molto i rossoneri contro gli uomini di Stankovic.

Europa League
Europa League © Getty Images

Europa League, avanti due italiane su tre

Dopo l’eliminazione del Napoli dall’Europa League arrivata al termine della doppia sfida contro il Granada, arrivano buone notizie per le italiane. Roma e Milan, prossime avversarie in campionato, raggiungono la qualificazione agli ottavi di finale della competizione riuscendo ad eliminare i portoghesi del Braga ed i serbi della Stella Rossa. Domani le due squadre italiane saranno inserite nel sorteggio per gli ottavi di finale.

Milan-Stella Rossa 1-1
Roma-Braga 3-1

LEGGI ANCHE >>> RECUPERO JUVENTUS-NAPOLI, SCELTA LA DATA

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

Milan e Roma passano il turno

Il Milan passa in vantaggio con un calcio di rigore di Kessié, assegnato dopo una revisione da parte del VAR per un tocco di mano. I serbi raggiungono però il pareggio grazie a Ben. Nella ripresa gli uomini di Pioli rischiano più volte di subire il gol della beffa ma Donnarumma e gli errori di mira salvano i rossoneri. I giallorossi vincono invece senza grossi problemi grazie alle reti di Dzeko e Carles Perez con l’autogol di Cristante ed il gol di Mayoral che chiudono i conti sul 3-1.

LEGGI ANCHE >>> ESONERO GATTUSO, BENEVENTO DECISIVO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Nella giornata di venerdì si terrà il sorteggio per gli ottavi di finale della competizione che entra nel vivo.

Impostazioni privacy