Euro 2020, UFFICIALE | Tegola a centrocampo: positivo al Covid

Beffa per la Spagna ad una manciata di giorni dall’esordio agli Europei. La nazionale iberica comunica la positività al Covid di Sergio Busquets 

Euro 2020, Busquets
Uefa Euro 2020. © Getty Images

Occhi puntati su EURO 2020 con le nazionali che stanno lavorando alacremente in vista dell’esordio ufficiale con la stessa Italia di Mancini che darà il via alla competizione. Non arriva al meglio la Spagna che dopo aver rinunciato a tutti i calciatori del Real Madrid potrebbe perdere anche Sergio Busquets. A due giorni dall’amichevole contro la Lituania e ad una settimana dal seguente esordio agli Europei contro la Sveza, la ‘Roja’ allenata dall’ex Roma, Luis Enrique deve mettere sulla lista degli indisponibili proprio il mediano del Barcellona per una positività al coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio a centrocampo per arrivare al big della Liga

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Ancelotti chiama CR7: la richiesta del portoghese

Lo stesso Busquets ha contratto il covid e non sarà dunque a disposizione del ct per le prossime partite. Nello specifico la stessa federazione spagnola sul proprio sito ha annunciato: “La RFEF si rammarica di informare che il suo capitano Sergio Busquets ha dato un risultato positivo nell’ultimo test PCR che è stato effettuato questa mattina presso il concentramento della squadra nazionale a Las Rozas. Il resto dei membri della concentrazione è risultato negativo. I servizi medici della Federazione hanno adottato tutte le misure necessarie in casi come questo secondo i protocolli stabiliti sia dal Ministero della Salute che dalla UEFA. A breve verranno valutate le opportune misure sportive in base all’evoluzione del capitano della nazionale”.

Per ora quindi la Spagna registra l’assenza di Busquets con la situazione che andrà quindi messa sotto stretta valutazione in vista delle sfide successive del torneo.