Euro 2020, Italia prima e agli ottavi: data, orario e avversaria

L’Italia batte il Galles e vola agli ottavi di finale. Azzurri che ora sanno quando scenderanno in campo nel prossimo turno eliminatorio con data ed orario già chiari per gli azzurri. Da capire se il prossimo avversario sarà contro Austria o Ucraina.

Italia ottavi
Italia © Getty Images

Euro 2020, Italia agli ottavi: ora o Austria o Ucraina

L’Italia conquista l’accesso agli ottavi di finale di Euro 2020 grazie a tre vittorie di fila contro Turchia, Svizzera e Galles. Un inizio molto promettente per gli azzurri che ora entrano nel vivo della competizione ed attendono di capire se se la dovranno vedere contro Austria o Ucraina. La sfida si terrà alle ore 21.00 di sabato 26 giugno a Londra con la squadra di Roberto Mancini che rischia di avere, almeno sulla carta, un percorso più complicato rispetto ad un eventuale secondo posto nel proprio gruppo.

LEGGI ANCHE >>> VOTI E HIGHLIGHTS ITALIA-GALLES

Euro 2020 Italia
Logo Euro 2020

Euro 2020, Italia ok anche con le seconde linee

La partita contro il Galles è stata fondamentale per Roberto Mancini per capire la condizione fisica delle seconde linee e di chi ha giocato meno rispetto alle prime due uscite. Ottima la prova di Marco Verratti con il centrocampista del PSG che ha offerto l’assist vincente a Pessina in occasione del gol e si stava ripetendo pochi minuti dopo. Ok anche la fase difensiva così come sono piaciuti gli spunti di Federico Chiesa. Partita generosa anche per Andrea Belotti al centro dell’attacco.

LEGGI ANCHE >>> COLPO DI TACCO DI MANCINI – FOTO E VIDEO

Da capire ora se il ct Roberto Mancini deciderà di puntare su Locatelli o su Verratti in mezzo al campo in vista degli ottavi di finale. Il giocatore del Sassuolo è stato il mattatore nella vittoria contro la Svizzera ma il centrocampista del PSG ha messo in mostra tutta la sua classe contro il Galles.