Esonero in Serie A e chiamata d’urgenza: panchina a Davide Nicola

Altro esonero possibile in Serie A: per la sostituzione il nome giusto potrebbe essere quello di Davide Nicola.

Non è un momento affatto tranquillo per gli allenatori della Serie A. A pochi giorni dalla conclusione dell’anno solare, sono tante le dirigenze pronte a tracciare una linea e a completare le analisi sui rispettivi tecnici.

Davide Nicola
Davide Nicola, ex tecnico del Torino, attualmente svincolato © Getty Images

A rischio diverse panchine: tra partenze stentate ed errori gestionali, sono diversi gli allenatori della massima serie a rischiare il posto. Per una panchina in particolare, al momento, il nome più azzeccato sembrerebbe essere quello di Davide Nicola, ex tecnico del Torino.

https://www.youtube.com/watch?v=7WifTJWZYQY&ab_channel=OneMediaVideo

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Addio Juventus e scoppia la bufera: “Sono messi proprio male”

Esperto in salvezze impossibili, Nicola potrebbe ricevere la chiamata giusta e potrebbe così presto tornare ad allenare in Serie A per completare un’altra missione dall’elevatissimo tasso di difficoltà.

Davide Nicola torna in Serie A? Possibile chiamata post esonero

A convocare nelle prossime settimane Nicola potrebbe essere la dirigenza dello Spezia. La compagine spezzina, reduce dalla straordinaria salvezza della scorsa stagione grazie alla guida Vincenzo Italiano – passato quest’anno a guidare la Fiorentina – con il tecnico italo-brasiliano Thiago Motta non sta riuscendo ad ottenere i risultati sperati.

Per questo, in terra ligure, un cambio in panchina potrebbe risultare necessario per rivalutare il parco giocatori e, soprattutto, per ottenere la seconda conferma consecutiva.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Milan, l’annuncio che gela: “Va all’Inter”. Ora è caos totale

Quale miglior candidato se non proprio Nicola per tentare l’importante scalata? Al momento, è doveroso precisarlo, nessun contatto diretto tra le parti. Più un’idea che aleggia negli ambienti – solitamente beninformati – del mercato. Vedremo se alle porte del nuovo anno, lo Spezia deciderà di compiere questa sostituzione. L’ex allenatore di Genoa, Udinese e Crotone attende la chiamata giusta per tornare in Serie A da protagonsita.

Impostazioni privacy