Arriva l’esonero UFFICIALE: trovato già il sostituto

Pronto il ribaltone anche in Serie B dove salta Enzo Maresca dalla panchina del Parma. Al suo posto un allenatore dalla Serie A 

Non solo in Serie A, ma anche in Serie B ci sono alcune big in difficoltà, che stanno offrendo un rendimento ben al di sotto delle aspettative della vigilia. Una su tutte il Parma di Enzo Maresca che è addirittura in 14esima posizione in classifica dopo 13 turni, con la miseria di 17 punti raccolti. Troppo poco per i ducali retrocessi dalla A e tra le principali favorite, alla vigilia, per un posto promozione.

Esonero Serie B © LaPresse

Si appresta quindi a terminare la breve avventura di Maresca alla guida dei gialloblù. Dopo il pareggio contro il Cosenza, infatti, la società emiliana ha deciso di esonerare l’allenatore per voltare pagina.

LEGGI ANCHE >>> Coppa d’Africa, gare rinviate in Serie A? Scenario possibile, il punto

Calciomercato, il Parma non decolla: Maresca out. C’è pronto Iachini

Enzo Maresca © LaPresse

L’obiettivo è chiaro: tornare subito in Serie A, e il rendimento offerto dalla squadra di Maresca è ben lontano da chi ambisce ad una promozione immediata. Per provare la rimonta alle posizioni nobili il Parma dovrebbe affidarsi ad uno specialista come Beppe Iachini, abituato ad offrire determinate garanzie, anche a stagione già avviata.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, ‘una divina sul divano’: da sogno

L’allenatore è reduce dall’ultima esperienza in Serie A alla Fiorentina e in totale in carriera vanta a curriculum ben quattro promozioni dalla B alla A con Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo. Nello specifico per Iachini si tratterebbe di un rientro in cadetteria a sette anni di distanza dal successo col Palermo.

In serata è arrivato anche il comunicato ufficiale su Maresca: “Il Parma Calcio 1913 comunica di aver sollevato Enzo Maresca dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. Il Presidente Kyle Krause e la dirigenza crociata desiderano esprimere la massima gratitudine a Enzo e al suo staff per l’impegno e la professionalità dimostrati fin dal giorno del loro arrivo. A Maresca e al suo staff i migliori auguri per il prosieguo della carriera”.

Impostazioni privacy