Calciomercato Milan, Maldini corre ai ripari: colpo low cost in difesa!

Dopo la debacle di Firenze Maldini potrebbe accelerare sul mercato. Il direttore dell’area tecnica starebbe pensando ad un colpo low cost in difesa a Gennaio.

Milan
© LaPresse

E alla tredicesima giornata il Milan si è fermato. La squadra di Pioli, dopo un inizio folgorante nel quale ha raccolto 10 vittorie e 2 pareggi, ha trovato la prima sconfitta in campionato contro la Fiorentina. All’Artemio Franchi è andata in scena una partita pirotecnica che ha messo contro Dusan Vlahovic e Zlatan Ibrahimovic. La sfida generazionale tra i due bomber è terminata in pareggio visto che entrambi hanno realizzato 2 gol a testa. Il centravanti viola e quello rossonero stanno stupendo per cosa stanno facendo a discapito delle rispettive età. Vlahovic, infatti, nonostante abbia solo 21 anni, si candida a diventare il giocatore più prolifico della Serie A nell’anno solare. Ibrahimovic, invece, dall’alto dei suoi 40 anni non sembra, minimamente, pagare lo scotto del tempo passato. Se gli attacchi hanno dato spettacolo, non si può dire lo stesso delle difese. Soprattutto quella del Milan ha lasciato parecchio a desiderare. L’assenza di Tomori si è fatta sentire. Il reparto sembrava non essere compatto. Diversi errori individuali, di fatto, hanno fatto capitolare la retroguardia rossonera, che è sembrata più in difficoltà del solito. Proprio per questo motivo Maldini potrebbe accellerare sul fronte mercato. Il direttore dell’area tecnica, infatti starebbe pensando a diverse ipotesi, tra cui qualcuna low cost ed a sorpresa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>>> Inter-Napoli, scoppia la polemica: “Sarà un disastro”

Calciomercato Milan, Maldini corre ai ripari: colpo low cost in difesa!

L’idea di Maldini per rinforzare l’attacco sarebbe quella di portare in rossonero Kamil Glik. Il difensore polacco, in forza al Benevento in Serie B, rappresenta il profilo ideale per il Milan quale difensore di esperienza ed occasione a basto costo. L’esperienza a Milano potrebbe rappresentare un ritorno in Serie A per l’ex difensore del Torino dopo che l’anno scorso è retrocesso in Serie B proprio con il Benevento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>>> La ‘tedesca’: regole e curiosità sul famoso gioco di calcio in strada

Impostazioni privacy