Esonero e cambio in Serie A: panchina a Rudi Garcia

Rudi Garcia potrebbe concretamente tornare ad allenare in Serie A alla Sampdoria: scopriamo la trattativa nei dettagli.

Esonero cambio Serie A Sampdoria D'Aversa Rudi Garcia
Rudi Garcia © Getty Images

Sampdoria, D’Aversa è alle strette: c’è la possibilità Rudi Garcia come sostituto

La Sampdoria si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione decisamente al di sotto delle aspettative. Infatti il club blucerchiato attualmente è quindicesimo nella classifica di Serie A, con la zona retrocessione distante appena una lunghezza, avendo ottenuto nelle ultime sette giornate di campionato ben cinque sconfitte, subendo la “bellezza” di 20 reti.

La panchina della squadra di Genova, affidata in estate a Roberto D’Aversa, inizierebbe già a scricchiolare. Infatti la dirigenza della Samp, che attualmente è in ritiro proprio a causa del pessimo stato di forma della squadra, in caso di ennesima sconfitta nel prossimo turno di Serie A, in casa contro il Bologna, avrebbe già intenzione di esonerare l’allenatore italiano, e al suo posto potrebbe chiamare clamorosamente Rudi Garcia

LEGGI ANCHE >>> Fifa, il colpo di scena che lascia senza parole i fan: cambia tutto

Esonero cambio Serie A Sampdoria D'Aversa Rudi Garcia
Roberto D’Aversa © Getty Images

Sampdoria, tentativo per Rudi Garcia: c’è l’occasione speciale

Rudi Garcia potrebbe clamorosamente tornare ad allenare in Italia. Il tecnico francese, attualmente svincolato dopo la fine, al termine della scorsa stagione, della sua avventura sulla panchina del Lione, sarebbe stato messo nel mirino proprio della Sampdoria come possibile sostituto di Roberto D’Aversa, che come sopraccitato sta deludendo parecchio la dirigenza alla guida del club ligure.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il decreto cambia tutto: Vlahovic in una big di Serie A

La Samp sarebbe quindi intenzionata a fare un tentativo per Rudi Garcia, e questo ritorno in Serie A potrebbe essere favorito dal suo imminente matrimonio con la giornalista sportiva Francesca Brienza, che si terrà proprio nel Bel Paese, e che potrebbe essere un’occasione tra le due parti per avvicinarsi. D’Aversa riuscirà a mantenere saldo il ruolo da tecnico della Sampdoria?