Esonero in Serie A, sconfitta fatale: cambio in arrivo

Esonero in Serie A, sconfitta fatale nella giornata di ieri da parte del tecnico: possibile cambio in arrivo nelle prossime ore

Palloni Serie A © Getty Images

La Serie A, per la gioia degli allenatori e per gli appassionati del campionato, finalmente è ripresa nella giornata di ieri. Come di consueto sono state disputate tre gare il sabato. Ad aprire i giochi sono stati Spezia e Salernitana alle ore 15. Poi Lazio-Inter alle 18 ed infine Milan-Hellas Verona alle ore 20:45. Il match subito dopo ora di pranzo, quella tra i liguri ed i campani, ha attirato l’attenzione visto che si è trattato di una vera e propria sfida salvezza.

Dallo stadio ‘Picco’ sono usciti vincitori gli uomini di Thiago Motta che sono riusciti a rimontare il risultato con un 2-1. Ospiti in vantaggio con la prima rete stagionale di Simy: pareggio di Strelec e gol vittoria dell’ex Atalanta, Viktor Kovalenko. Tre punti importantissimi per gli “aquilotti” che, con questo successo, si allontanano almeno momentaneamente dalle zone basse della classifica.

Ennesimo ko per i granata di Fabrizio Castori che, a questo punto, rischia davvero di essere esonerato nelle prossime ore.

LEGGI ANCHE >>> Esonero Serie A, contatti clamorosi in corso: già scelto il sostituto?

Esonero in Serie A, Castori rischia grosso

esonero Serie A Salernitana
Fabrizio Castori © Getty Images

La Serie A, a detta di molti, è uno dei campionati più difficili da giocare. Specie se sei una squadra neopromossa e devi fare i salti mortali per poter rimanere nel torneo anche la prossima stagione. Lo sa bene anche uno come Castori che viene dalla gavetta e lo ha dichiarato in più occasioni che non sarebbe stato per nulla facile e che la sua squadra avrebbe lottato su ogni pallone e ad ogni partita. Nonostante siano passate solamente otto giornate, però, la situazione in classifica inizia a farsi davvero preoccupante.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A, decisione presa: prossima giornata decisiva

I campani si trovano attualmente al penultimo posto con solamente 4 punti conquistati (frutti della vittoria contro il Genoa e pareggio contro l’Hellas Verona). Attenzione però perché rischiano di essere superati dal Cagliari di Mazzarri se quest’ultimo dovesse avere la meglio sulla Sampdoria di D’Aversa. Una situazione molto particolare che la dirigenza granata sta studiando: esonero oppure dare un’ultima possibilità al tecnico nativo di San Severino Marche? Sabato prossimo altra sfida salvezza con un’altra neopromossa, l’Empoli di Andreazzoli. Ci sarà ancora lui in panchina?

Impostazioni privacy