Cambio panchina in Serie A, scelta che spiazza: riecco Giampaolo

Un club di Serie A sarebbe pronto a richiamare in panchina Marco Giampaolo: l’ex allenatore di Torino e Milan sarebbe finito nuovamente nel mirino della Sampdoria in caso di esonero di D’Aversa.

Esonero in Serie A, ecco Giampaolo
Giampaolo © LaPresse

Serie A, sempre più vicino il ritorno di Giampaolo

La Serie A 2021/22 è giunta oramai ad un terzo del proprio percorso, ma nonostante siano passate appena 11 giornate di campionato, abbiamo fino ad ora potuto assistere a ben tre esoneri sulle panchine dei club di Serie A. Nello specifico sono stati esonerati Di Francesco, Semplici e Castori, rispettivamente per Hellas Verona, Cagliari e Salernitana.

Di questi tre club di fatto solamente i gialloblù sono riusciti attraverso l’esonero del proprio tecnico ad invertire completamente il pessimo rendimento in campionato, mentre i restanti due stanno proseguendo in modo negativo la loro stagione di Serie A, essendo attualmente all’ultimo ed al penultimo posto. A tal proposito, sarebbe in arrivo un altro esonero da parte di un club di Serie A, con Marco Giampaolo pronto a tornare ad allenare…

LEGGI ANCHE >>> Eriksen Inter, novità improvvisa: scambio a gennaio, torna a giocare

Calciomercato cambio panchina Serie A Sampdoria D'Aversa Giampaolo ritorno
Roberto D’Aversa © Getty Images

Serie A, decisivo il prossimo match per D’Aversa

Marco Giampaolo potrebbe presto tornare ad allenare la sua Sampdoria, club che ha guidato con buoni risultati dal 2016 al 2019. Infatti i blucerchiati si stanno rendendo protagonisti di un pessimo avvio di stagione, come testimoniano gli appena 9 punti raccolti in 11 giornate di campionato, e le sole due vittorie fino ad ora raccolte dalla squadra di D’Aversa.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, crolla la quota: vincitore deciso

Uno dei principali responsabili secondo la dirigenza del club ligure, sarebbe proprio il tecnico della squadra, Roberto D’Aversa, a cui la Samp sarebbe disposta a dargli un’ultima possibilità, nella sfida casalinga di domenica contro il Bologna, che in caso di ulteriore sconfitta del club blucerchiato, significherebbe esonero quasi certo per D’Aversa. Al suo posto la Sampdoria potrebbe proprio richiamare Marco Giampaolo, fermo da gennaio dopo l’esonero con il Torino, e pronto a tornare ad allenare. Il ritorno in blucerchiato del tecnico di Bellinzona si farebbe sempre più vicino.

Impostazioni privacy