C’è chi in Serie A non può proprio dormire sogni tranquilli visti i risultati raccolti finora. Il rischio esonero è dietro l’angolo così come i papabili sostituti
Una sola vittoria in undici gare disputate ed un totale di appena 8 punti raccolti. È questo il bottino magrissimo messo a referto dal Genoa di Davide Ballardini in queste prime giornate di Serie A, uno score che mette il ‘Grifone’ in piena lotta per non retrocedere con una concorrenza agguerrita e tante squadre raccolte in pochi punti. La battaglia per mantenere la categoria si fa ostica, e una squadra come quella rossoblù è chiamata quanto prima a rialzare la testa iniziando a raccogliere risultati positivi.
Visti i risultati estremamente scadenti e la complessa situazione di classifica non è da escludere che presto o tardi possa arrivare il quarto esonero stagionale in Serie A, con la panchina di Davide Ballardini che trema e non poco.
LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta è la regina di Halloween, la scollatura più esplosiva di sempre – FOTO
Calciomercato Genoa, Ballardini sulla graticola: rischio esonero e possibili sostituti
Le vittorie non arrivano, ed anche l’ultimo pari casalingo in uno scontro diretto con una squadra come il Venezia non ha fatto di certo piacere all’ambiente e alla società. Ballardini quindi rischia l’esonero e non mancano i nomi dei papabili sostituti in caso di divorzio. Il sogno è Andrea Pirlo, già monitorato in passato e reduce dalla sua prima annata in Serie A con due trofei alla Juventus.
LEGGI ANCHE >>> Bufera su Allegri: “Ben venga lui” | Spunta un altro nome
Il nome in pole è lui ma resta il nodo relativo all’alto ingaggio. Ballardini intanto rischia già in queste ore o al limite con uno sguardo alla sfida con l’Empoli di venerdì che sarebbe decisiva in un senso o nell’altro. Le alternative a Pirlo potrebbero essere i più abbordabili Donadoni o Maran, senza dimenticare un altro sogno come Gattuso, anche lui legato a problemi di ingaggio.