Inter, ritorno di fiamma a Gennaio: Marotta fa sul serio!

L’Inter è pronta a rimaneggiare la squadra a Gennaio. Beppe Marotta non smette di seguire un vecchio pallino, che potrebbe fare al caso di Simone Inzaghi.

Inter Marotta
© Getty Images

La pausa per le Nazionali è anche il modo migliore per stilare un bilancio delle prime gare disputate da una squadra. E’ quello che ha fatto Simone Inzaghi nel corso di questi giorni a bocce ferme. L’allenatore piacentino ha tirato le somme delle prime 9 gare della sua Inter. La squadra ha risposto bene, tutto sommato. I nerazzurri, infatti, hanno totalizzato 5 vittorie, 3 pareggi ed una sconfitta. Un raccolto di tutto rispetto, considerando l’estate travagliata dell’Inter che ha visto l’avvicendamento in panchina tra Conte e Inzaghi ed anche l’addio traumatico di Romelu Lukaku. Tra le lieti note di questo inizio di stagione vi è, senza alcun dubbio, Edin Dzeko. L’ex centravanti della Roma ha messo il suo zampino 6 volte nelle 7 gare di Serie A sin qui disputate. Il bosniaco sta trovando grandi benefici dal gioco dell’Inter e, soprattutto, dalla fantasia e l’estro di Lautaro Martinez. Anche l’argentino ha risposto bene al cambio di guida tecnica. Probabilmente senza l’ingombrante presenza di Lukaku, “el toro” sta trovando più spazio per le sue manovre. Altro fiore all’occhiello di questo inizio di stagione nerazzurro è Niccolò Barella. Il campione d’Europa si è trasformato in un vero e proprio assistman. Fin qui l’ex Cagliari ha servito 6 passaggi vincenti ai suoi compagni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————————>>>>>> Record clamoroso: esordio storico, il più giovane di sempre!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————–>>>>>> ‘Giallo’ su Italia-Belgio: “La Rai come Dazn”

Inter, ritorno di fiamma a Gennaio: Marotta fa sul serio!

Barella, già lo scorso anno, ha dimostrato di essere un giocatore fondamentale per l’Inter. La squadra, con la presenza del centrocampista sardo, è più ordinata e soprattutto più corta e compatta. Marotta è al lavoro per regalare a Inzaghi un vice Barella, capace di non far pesare l’assenza del giocatore italiano. Tra i nomi in lizza c’è quello di Nahitan Nandez. L’urugaiano ha caratteristiche che lo rendono il perfetto sostituto di Barella. L’agente ha confermato che il Cagliari lo lascerà partire a Gennaio. Marotta sta lavorando per formulare l’offerta giusta.