Sono ore di fuoco per la panchina del Genoa: c’è in ballo l’esonero di Davide Ballardini. Già scelto il sostituto?
Aria pesantissima in casa Genoa. Dopo una partenza stagionale ricca di alti e bassi, i vertici del Grifone starebbero valutando la possibilità di un clamoroso cambio in panchina. C’è aria d’esonero per Davide Ballardini, tecnico sotto la lente di ingrandimento per scelta della nuova proprietà americana.
L’allenatore ravennate, scelto a più ripetizioni negli scorsi anni da Enrico Preziosi, pare non rappresentare la prima scelta del fondo 777 partners, desideroso di dare un segnale di discontinuità con il passato. Sarebbero già stati avviati i contatti con il nuovo tecnico. La scelta potrebbe cadere su un tecnico di carattere e qualità chiamato ad intraprendere un nuovo percorso virtuoso insieme ai nuovi proprietari del club rossoblu.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter, ritorno di fiamma a Gennaio: Marotta fa sul serio!
Esonero Ballardini per il Genoa? Ecco la scelta della nuova proprietà americana
Il nome del tecnico indicato dai nuovi vertici del club ligure sarebbe quello di Gennaro Gattuso, ex tecnico di Napoli e Milan che la scorsa estate – ricorderete – aveva dato il suo sì alla Fiorentina prima di un clamoroso ripensamento.
Al momento da parte di Ringhio non ci sarebbe un’apertura convinta alla compagine genoana, ma le cose potrebbero cambiare nelle prossime ore dopo una serie di colloqui. L’idea della nuova proprietà del Genoa – pronta a rilevare ufficialmente le quote del club da fine ottobre – sarebbe quella di costruire insieme a Gattuso un progetto vincente che possa permettere al Grifo di tornare in Europa, stabilmente, nel giro di pochi anni.
✍️ “𝘦 𝘪𝘭 𝘨𝘦𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘤𝘶𝘰𝘳𝘦 𝘴𝘪 𝘴𝘧𝘢,
𝘦 𝘪𝘯 𝘱𝘦𝘵𝘵𝘰 𝘤𝘪 𝘴𝘤𝘳𝘰𝘴𝘤𝘪𝘢𝘯𝘰
𝘭𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘤𝘢𝘯𝘻𝘰𝘯𝘪
𝘭𝘦 𝘵𝘳𝘰𝘮𝘣𝘦 𝘥’𝘰𝘳𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘴𝘰𝘭𝘢𝘳𝘪𝘵𝘢̀”.💫 125 anni fa nasceva a Genova Eugenio #Montale pic.twitter.com/jjWQ19OW2a
— Genoa CFC (@GenoaCFC) October 12, 2021
Prima però c’è da sciogliere il nodo Ballardini. Già la gara di domenica, che vedrà di fronte Genoa e Sassuolo, potrebbe darci chiare indicazioni sul futuro della guida tecnica rossoblu.