Esonero Pirlo, Supercoppa decisiva: i possibili sostituti

Si complica la situazione relativa ad Andrea Pirlo con l’allenatore della Juventus che rischia la sua panchina in caso di sconfitta nella Supercoppa italiana contro il Napoli. Un ko potrebbe mettere a repentaglio la sua situazione.

Esonero Pirlo
Pirlo (Getty Images)

Juventus, Pirlo a rischio esonero: la situazione

Il ko contro l’Inter ha allontanato la Juventus dalla testa della classifica con i bianconeri che vedono più difficile raggiungere il decimo scudetto consecutivo. La sconfitta non è piaciuta alla società per come è arrivata con Ronaldo e compagni che hanno vissuto una delle peggiori giornate della stagione. Nulla è ancora precluso ma il club vuole vedere un cambio di rotta immediato per non dover valutare scelte radicali.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, SVOLTA SUL POSSIBILE ADDIO DI DE LIGT

Esonero Pirlo, le valutazioni della società

Un ko in Supercoppa potrebbe mettere a serio rischio la posizione di Pirlo anche se è difficile da immaginare un immediato esonero. Più probabile che la Juventus inizi a ragionare per un eventuale cambio a fine stagione. Da non sottovalutare però la classifica in campionato con i bianconeri che al momento rischiano seriamente anche di non rientrare nelle prime quattro, un fattore che il club non può certo sottovalutare considerata l’importanza economica di entrare nella prossima Champions League.

LEGGI ANCHE >>> JUVE, ALLARME PIRLO: SI CORRE AI RIPARI

Panchina Juventus, le ipotesi

Se la situazione non dovesse cambiare a breve allora il club potrebbe pensare ad un cambio immediato. Spalletti potrebbe rappresentare una valida alternativa per provare a rialzare le sorti del club anche se non è da escludere un ritorno di Allegri. Il livornese poi potrebbe essere il nome giusto per il prossimo campionato, rimpianto da diversi tifosi. Il sogno è però rappresentato da Zidane, dato in uscita dal Real Madrid in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> ESONERO PIRLO, LA LINEA DI AGNELLI

La partita contro il Napoli sarà quindi molto importante per il futuro di Pirlo con il tecnico chiamato, anche dal punto di vista del gioco, a dare un cambio netto di rotta ai suoi.

Impostazioni privacy