Esonero Mourinho, sentenza senza appello

L’entusiasmo della tifoseria giallorossa di inizio stagione per l’approdo sulla panchina della Roma di Josè Mourinho è solo un lontano ricordo. I risultati che la squadra ha raccolto fin qui non piacciono ai supporters della “Lupa“, così come non sta piacendo l’atteggiamento dello “Special One” che sembra quasi nascondersi dietro le polemiche arbitrali.

Roma
© LaPresse

Roma, Mourinho: aspettative disattese

Era partita nei migliore dei mondi, almeno dal punto di vista delle aspettative dei tifosi, l’avventura sulla panchina della Roma di Josè Mourinho. Dopo ventisei giornate di campionato, tali aspettative sono state disattese. La squadra, infatti, si trova molto distante dalle posizioni di vertice del campionato. Ad essere lontana è anche la zona Champions. Tornare nella massima competizione è l’obiettivo che la Roma ha posto come prioritario ad inizio stagione. L’andamento giallorosso è molto altalenante e Mourinho sembra non aver più il pieno controllo della Roma. Quello ottenuto in rimonta con il Verona è il terzo pareggio consecutivo.

LEGGI ANCHE >>>> Inter a bocca aperta: Sanchez prepara il tradimento in Serie A

Mourinho, i tifosi non ci stanno: “Squadra distrutta”

L’impressione è che il pareggio che la Roma ha rimediato contro il Verona ha fatto perdere la pazienza ai tifosi giallorossi. Nel corso dell’anticipo delle 18 e subito dopo il triplice fischio dell’arbitro Pairetto, i supporters giallorossi si sono scatenati sui social. Al centro dei commenti dei tifosi c’è, inevitabilmente  Josè Mourinho. Lo “Special One” è stato attaccato in qualunque modo. C’è chi chiede l’esonero del tecnico portoghese indipendentemente dal risultato. Secondo questo tifoso, infatti, l’allenatore ex Tottenham ha distrutto una squadra.

Qualcuno, invece, sottolinea la differenza di punti che la Roma 2021/2022 ha nei confronti di quella dello scorso anno. Infatti, un tifoso ha fatto notare che tra le due squadre, quella allenata da Fonseca aveva 10 punti in più a questo punto del campionato. C’è anche chi commenta con ironia sottolineando che gli autori del gol che hanno fissato il punteggio della gara tra Roma e Verona sul 2-2 siano due ragazzi della Primavera che, quindi, in settimana non sono soliti lavorare con l’allenatore portoghese. Da quanto si può notare, dunque, il rapporto tra i tifosi della Roma e Mourinho si è praticamente ribaltato rispetto a come era ad inizio stagione.

LEGGI ANCHE >>>> Juve fuori dalle prime quattro? Esonero Allegri e due nomi per la panchina 

https://twitter.com/mick_napoli_/status/1495088046928285700

Impostazioni privacy