Esonero D’Aversa, l’annuncio sul tecnico da parte di Ferrero

Esonero D’Aversa, posizione delicata dell’allenatore della Sampdoria: scende in campo il presidente Ferrero, l’annuncio.

D'Aversa
Roberto D’Aversa © Getty Images

Esonero D’Aversa, la situazione: Sampdoria nei guai in classifica

Tre finora le panchine che sono saltate nel campionato di Serie A. A Cagliari, Mazzarri ha preso il posto di Semplici. Il Verona ha rimpiazzato Di Francesco con Tudor. Infine, la Salernitana ha esonerato Castori, annunciando il ritorno di Colantuono. Ma c’è anche un altro allenatore che sta vivendo un avvio di stagione davvero difficile ed è a rischio. Si tratta di Roberto D’Aversa, che con la Sampdoria si trova al penultimo posto con appena sei punti, insieme a Genoa e Cagliari. I blucerchiati hanno raccolto una sola vittoria, tre pareggi e quattro sconfitte. E’ vero che il calendario fin qui è stato piuttosto difficile e ha già riservato gli scontri con Milan, Inter, Napoli e Juventus, ma ci si aspettava comunque un rendimento migliore da una squadra che può contare su una buona qualità tecnica di base. Nel prossimo turno, sarà derby contro lo Spezia, che ha soltanto un punto in più. Il duello con i bianconeri di Thiago Motta vale già moltissimo nell’ottica della corsa salvezza, sebbene la classifica nella parte bassa sia ancora piuttosto corta e il decimo posto di Udinese ed Empoli disti solo tre lunghezze.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, cambia tutto: rimonta incredibile e nuovo favorito

Ferrero
Massimo Ferrero © Getty Images

Esonero D’Aversa, Ferrero non ci sta e smentisce: ma fino a quando?

Sul futuro dell’ex allenatore del Parma, si è espresso Massimo Ferrero, intervistato dal ‘Secolo XIX’. L’annuncio del presidente blucerchiato va in realtà in controtendenza con i rumours di queste settimane ed esprime massima fiducia al suo allenatore. “Non so perché tutti continuino a dire che D’Aversa sia all’ultima spiaggia – spiega – Come lo devo dire che gode della mia fiducia, così come tutta la squadra? Ripeto quello che ho già detto: credo che i pochi punti che abbiamo siano frutto di episodi finora poco fortunati. Siamo in credito con la sorte e presto raccoglieremo quanto ci spetta, le cose finora non hanno girato. Anche l’anno scorso non avevamo chissà quanti punti in più con Ranieri“.

LEGGI ANCHE >>> Jannik Sinner, sogno ATP Finals: la volata conclusiva, gli scenari

Sampdoria
Sampdoria © Getty Images

Al momento dunque si allontanano le possibilità di un ribaltone in panchina, ma è certo che la Samp deve provare a invertire la tendenza già da questo weekend. Sullo sfondo, restano i nomi di Iachini e Corini, nel caso in cui Ferrero cambiasse idea.

Impostazioni privacy