Sono ore estremamente calde in casa Salernitana. I tifosi granata e la società attendono di capire il proprio destino.
Da un paio di giorni è scaduto il limite imposto dal trust per la presentazione delle offerte per l’acquisto della Salernitana. Entro la fine dell’anno è previsto quello ufficiale imposto dalla FIGC con la società granata che dunque allo stato attuale delle cose rischia persino di non concludere l’attuale campionato di Serie A.
Sarà la FIGC stessa a decidere del futuro della Salernitana, dopo che la Serie A si è dichiarata favorevole alla concessione ai campani di una proroga di gestione per terminare l’attuale stagione “fermo restando la competenza dell’organo federale in materia”. La situazione si fa bollente e così a rimetterci sono soprattutto i tifosi.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, rivolta rossonera: “Lui non lo vogliamo”
Salernitana a rischio esclusione, il coro dei tifosi: “Campionato falsato”
Lo stupendo tifo della Salernitana ha infatti dimostrato in questa prima metà di stagione tutto il suo immenso valore, sostenendo sempre e comunque la propria squadra. I tifosi infatti meriterebbero un lieto fine, ma la situazione non è semplice.
LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo: “Ciao haters”: fuori tutto, scollatura incontenibile – FOTO
Intanto in molti sui social in caso di esclusione parlano di ‘campionato falsato’:
La #Salernitana doveva essere esclusa a inizio campionato. Tutto ciò che sta succedendo è logica e italiana conseguenza.
— Priorità all’AC Milan (@MT_comanda) December 17, 2021
Solita buffonata all’italiana. C’è una regola, non la si rispetta, si trovano scusanti, si cerca di “aggiustarla”. Spiace per i tifosi della #Salernitana ma andrebbe esclusa per regolamento e per rispetto degli altri.
— L’oscuro (@loscurissimo) December 16, 2021
ma quindi, se la Salernitana viene esclusa dalla Serie A..si falsa tutto il calendario che resta da giocare? o chi gioca contro di loro, becca 3-0 a tavolino?
— L’_Elfo_Alto (@ElfoAlto1) December 16, 2021
Il danno d’immagine che subirà la serie A con l’esclusione della salernitana a fine dicembre sarà vergognoso. La lega pensasse ad una redistribuzione equa dei ricavi anziché a radiare la salernitana o a togliere lo stemma al Venezia dalla maglia perché contrasta con la scritta
— marvin1311 (@Marvin1311) December 17, 2021
Ovviamente a nessuna conveniva l’esclusione della Salernitana.
Diritti tv già venduti, senza grane di classifica e così via.Ripeto: complimenti a tutti.
Anche oggi abbiamo ricordato all’Europa perchè noi siamo le Ferrari e loro le utilitarie.— Ῡ24 (@YvanGoSlow24) December 16, 2021
Tra il caso delle plusvalenze che stanno ficcando sotto un tappeto e quello della Salernitana, per cui hanno calpestato tutte le regole possibili, direi che il Campionato 2021/2022 possiamo archiviarlo come buffonata totale.
Credibilità zero. Il Calcio Italiano è sta morendo.— Popi_ (@Popopozau) December 17, 2021
Comunque Lotito ha avuto tutto lo scorso campionato per vendere la #salernitana e non avrebbe avuto bisogno di alcuna deroga, sembra una grande pagliacciata
— Denise (@dinny_costa) December 17, 2021
Senza la Salernitana il campionato viene falsato. Chi ha vinto o pareggiato con la salernitana perderebbe quei punti e guadagnerebbero quei pochi che han perso.
— Tanuki (@Tanuki737) December 16, 2021
Che vomito il nostro calcio 🎪
La #Salernitana non ha mai avuto speranze di sopravvivere in serie A e tutti lo sapevano
Campionato falsato ma chissenefrega eh?
Tanta solidarietà ai tifosi, che sono gli unici a rimetterci, sempre.
— ⚪Asteria💙☃️☃️ (@AssetAsteria) December 16, 2021