Eriksen, il sollievo dopo la grande paura| Marotta: “ha scritto un messaggio in chat!”

Prima il grande spavento, poi il sollievo. Queste sono state le emozioni degli appassionati di calcio vissute nel corso di un sabato pomeriggio segnato dal malore di Christian Eriksen. Il danese si è accasciato al suolo, ma dopo le operazioni di rianimazione si è ripreso. Marotta: “Ha scritto nella chat di gruppo!”

Eriksen
Christian Eriksen © Getty Images

Danimarca-Finlandia è stata la partita più chiacchierata di Euro 2020. Non tanto per questioni tecnico-tattiche, ma per ciò che è accaduto a Christian Eriksen. Il giocatore danese in forza all’Inter, intorno al 42° del primo tempo, improvvisamente, si è accasciato a terra. Da quel momento, la festa di Euro 2020 ha lasciato spazio alla paura ed alla preoccupazione. Il Telia Parken Stadium di Copenaghen completamente in silenzio. Tifosi e giocatori in lacrime ed in preghiera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Eriksen, Danimarca-Finlandia: la decisione dell’Uefa

Una delle scene che ha colpito maggiormente, durante questi momenti di apprensione, è, senza ombra di dubbio, quella che ha visto la Danimarca schierata a protezione della privacy del loro compagno di squadra che era a terra a ricevere le cure mediche. Il protagonista assoluto di questa vicenda è Simon Kjear. Il capitano della Danimarca, non solo ha protetto Eriksen, non solo gli ha fornito le prime cure mediche, ma ha anche tranquillizzato la compagna del centrocampista che era in lacrime a bordocampo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——>>> Euro 2020, Danimarca-Finlandia: la decisione dei giocatori

Eriksen, il sollievo dopo la grande paura

Eriken
La Danimarca tutta a difesa di Eriksen © Getty Images

Le notizie positive sono cominciate a circolare fin da subito. La prima immagine che ha fatto lanciare a tutti un sospiro di sollievo è quella in cui Eriksen era raffigurato cosciente sulla barella che lo portava dal campo all’ospedale. A tranquillizzare ulteriormente sono stati i diversi comunicati ufficiali della federazione danese. Nel corso della serata di ieri, l’AD dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto a “Notti Europee” in onda su Ra1. “Eriksen ha scritto sul gruppo Whatsapp dell’Inter. Christian ha detto che sta bene e che non vede l’ora di tornare in campo.” Così il dirigente nerazzurro.

Impostazioni privacy