Duello a centrocampo per gennaio: derby tra Milan e Inter

Il Milan e l’Inter potrebbero andare a caccia di un nuovo centrocampista offensivo a gennaio. Dalla Premier League torna di moda un’occasione di mercato

Pioli ©Getty Images

La sfida in campionato si fa serrata tra Inter, Napoli e Milan ma il duello in particolare tra le due milanesi potrebbe presto ripetersi anche in sede di calciomercato, incrociando lo sguardo sui medesimi obiettivi. I rossoneri hanno da risolvere la grana legata al rinnovo di Kessie che non arriva, mentre i nerazzurri, che al momento non possono effettuare spese folli, hanno il contratto di Brozovic in scadenza senza considerare un Calhanoglu ancora non entrato al meglio negli schemi nerazzurri. Lecito quindi pensare ad un nuovo centrocampista per gennaio qualora se ne presentasse l’occasione. La chance giusta potrebbe arrivare dal Manchester United di Cristiano Ronaldo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>>>> Nazionale, nuovo oriundo in arrivo: vuole gli azzurri

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —————————->>>>>> Calciomercato Milan, Maldini ha perso la pazienza: scelto il nuovo colpo

Calciomercato, van de Beek vuole l’addio allo United: Inter e Milan a duello

Poche presenze ed una manciata di minuti fin qui per Donny van de Beek, che non sta trovando spazio nel Manchester United di Solskjaer che già lo scorso anno ha escluso spesso e volentieri l’ex Ajax dall’undici titolare. Arrivato ai Red Devils per quasi 40 milioni di euro il centrocampista olandese non è mai riuscito ad imporsi, finendo presto ai margini delle scelte dell’allenatore, ed alimentando ben presto le voci di mercato. L’andazzo non è cambiato in questo primo scorcio di stagione, e i malumori di van de Beek sono crescenti, così come la sua voglia di cambiare aria.

A gennaio l’olandese potrebbe essere una chance low cost, magari con la formula del prestito con diritto di riscatto, finendo per essere un calciatore papabile sia per il Milan che per l’Inter, due club che in Serie A lo hanno osservato già la scorsa estate. Van de Beek avrebbe chiesto di lasciare lo United nel prossimo mercato invernale per avere continuità in modo permanente, e le milanesi osservano. Occhio anche alla Juventus, altro club a cui era stato accostato.

Impostazioni privacy