Calciomercato Serie A, è arrivato il grande momento anche per Bartlomiej Dragowski. L’estremo difensore polacco è pronto a fare il salto di qualità che tanto attende. Non all’estero come qualcuno, nei mesi scorsi, ha ipotizzato ma ancora nel nostro campionato
Il classe ’97 è pronto a lasciare la città di Firenze alla fine di questa stagione. Le idee della Fiorentina sono ben altre. I viola vogliono puntare su un nuovo portiere a partire dal prossimo campionato, con Terracciano pronto a rimanere e fare il secondo.
Dragowski, a fine stagione sarà addio
Bartlomiej Dragowski è in procinto di lasciare la Fiorentina. Non nel mercato invernale ovviamente per tantissimi motivi: il primo è perché mancano ancora pochi giorni e non si possono concretizzare trattative con altre squadre, la seconda è perché la dirigenza non ha trovato un sostituto adatto per rimpiazzarlo. Non ha giocato molto fino a questo momento della stagione, ma non per colpa sua visto che ha rimediato un infortunio nello scorso campionato a Napoli. Proprio allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ è ritornato a giocare una gara ufficiale. In Coppa Italia, però, il suo ritorno tra i pali è stato da dimenticare. Non per il risultato visto che i gigliati hanno avuto la meglio per 2-5, ma per il fatto che il polacco ha lasciato in un primo momento il suo team in 10 uomini.
LEGGI ANCHE >>> Vendetta Fiorentina, colpo a zero dalla Juve: arriva a giugno
Dragowski prima scelta di Sarri: Lazio nel futuro?
Nei mesi scorsi si era parlato insistentemente di un suo possibile approdo in Bundesliga, sponda Borussia Dortmund. Se ne era parlato anche per un bel po’ di tempo, ma alla fine non si è concretizzato nulla del genere. I gialloneri hanno deciso di puntare sul nuovo arrivato Gregor Kobel (nazionale svizzero) ed il suo connazionale Roman Burki. Sarebbe stata una grandissima occasione per lui visto che avrebbe potuto giocare match importanti in Europa come la Champions League, ma non mancherà occasione. Un passo alla volta. Magari l’Europa League.
LEGGI ANCHE >>> Disastro Lazio, la goccia che ha fatto traboccare il vaso: “Cedetelo”
Perché questo? Sulle sue tracce ci sarebbe, anche con una certa insistenza, la Lazio di Maurizio Sarri alla ricerca di un nuovo numero uno per il prossimo campionato. L’esperienza di Pepe Reina, a quanto pare, non ha dato i suoi frutti visto che è stato relegato nuovamente in panchina ed anche Thomas Strakosha (promosso nuovamente a titolare) non sta ripagando la fiducia che gli è stata concessa. Adesso per Dragowski si apre una possibilità in biancoceleste, con l’occasione di giocare in Europa.