L’obiettivo prioritario dell’Inter è quello di andare a sostituire Romelu Lukaku approdato al Chelsea. Oltre a Dzeko ancora mirino in Serie A per un altro centravanti.
115 milioni di euro circa per l’addio di Lukaku in direzione Londra sponda Chelsea. L’ennesimo ritorno ai ‘Blues’ per il bomber belga che questa volta ci arriva da calciatore fatto e finito dopo la miglior annata della carriera culminata con la vittoria dello scudetto da protagonista assoluto con l’Inter. Dopo Conte e Hakimi dunque i nerazzurri perdono anche il proprio bomber, motivo per cui la priorità resta quella di andare ad acquistare un nuovo centravanti da mettere ben presto alle dipendenze di Simone Inzaghi. In questo senso, oltre al possibile arrivo in nerazzurro di Edin Dzeko, Marotta e soci sono al lavoro anche per acquistare un altro attaccante di Serie A.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, nuovo bomber nel 2022: la scelta è già fatta
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan e Inter: derby di fuoco per la stella del Real
Calciomercato Inter, oltre a Dzeko pronto anche Zapata: il sorpasso
L’ultimo tassello per l’attacco di Simone Inzaghi, per andare a rimpiazzare Romelu Lukaku, dovrebbe dunque essere Duvan Zapata, che secondo quanto sottolineato da ‘Sportmediaset’, ha superato il laziale Joaquin Correa nelle preferenze nerazzurre e ormai sarebbe molto vicino al suo trasferimento a Milano.
Nelle ultime ore in questo senso sarebbe arrivata l’accelerata con l’Atalanta, proprietaria del cartellino e a sua volta poi impegnata nella ricerca di un altro centravanti di spicco. Dal punto di vista economico si parla di non meno di 35 milioni per il bomber colombiano che in Italia ha indossato anche le maglie di Napoli, Udinese e Sampdoria prima di esplodere definitivamente a Bergamo alla corte di Gasperini.