Donnarumma Juventus, dalla smentita alla verità: dopo la Champions non è cambiato nulla

Continuano a circolare insistentemente le voci su un possibile passaggio alla Juventus di Gigio Donnarumma: dopo la Champions League non è cambiato davvero nulla.

Gigio Donnarumma ©️Getty Images

La straordinaria prestazione sfoderata ieri sera in Champions League da Gigio Donnarumma, ha confermato ancora una volta lo straordinario valore tecnico del portiere ex Milan, reduce da un inizio di stagione a dir poco complicato. Spesso lasciato in panchina per lasciare spazio a Keylor Navas, ieri sera Gigio ha sfoderato gli artigli, dimostrando di poter giocare tranquillamente a questi livelli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus-Chelsea, Allegri sorride: doppio recupero last minute

Il suo futuro non cambierà però affatto dopo questa partita. Le insistenti voci sul suo possibile trasferimento alla Juventus sono infatti destinate a non placarsi nel giro di poco tempo.

Donnarumma Juventus: il 2022 può cambiare tutto. Situazione complicata

Donnarumma © Getty images

Sebbene infatti Gigio abbia ottenuto una maglia da titolare in una gara cruciale come quella contro il Manchester City, non vi è alcuna certezza sul suo possibile impiego dal primo minuto nel resto di tutta la stagione. Mauricio Pochettino, tecnico della compagine parigina, finché sarà possibile, cercherà infatti di alternare scientificamente Keylor NavasDonnarumma, conscio però del fatto che lo spogliatoio, al momento, preferirebbe avere in campo il costaricense piuttosto che l’ex Milan.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Esonero in Serie A: “Deve andare via, Gattuso al suo posto”

Per questo la partita di ieri non pare possa cambiare in via definitiva le gerarchie: il portiere della Nazionale tornerà ad alternarsi con Navas e, probabilmente, tornerà in panchina molto presto per lasciar spazio al collega.

Considerata la complicata situazione, risulteranno dunque impossibili da zittire i rumors che vogliono un possibile passaggio di Donnarumma alla Juventus nel 2022. Considerata l’incerta titolarità, si accenderanno nuovamente le voci sul trasferimento in bianconero, ed anzi è molto probabile diventino ancora più insistenti. Bisognerà comprendere a quel punto la volontà del portiere classe 1999 e dell’agente Mino Raiola: meglio continuare a lottare a Parigi o meglio spingere per un ritorno in Serie A? I prossimi mesi ci regaleranno qualche indizio in più sul futuro…

Impostazioni privacy