L’Inter ha iniziato a programmare il futuro in vista della prossima stagione. Con l’addio oramai imminente di Ivan Perisic che non rinnoverà il proprio contratto con i nerazzurri, hanno acquistato a gennaio Robin Gosens dall’Atalanta
Una possibilità in meno per Federico Dimarco di imporsi con la maglia del club campione di Italia. L’ex Hellas Verona vorrebbe essere una delle pedine fondamentali nello scacchiere di Simone Inzaghi, ma questa opportunità sembra allontanarsi sempre ogni giorno di più. Che ne sarà di lui? Sarà ancora Inter oppure andrà via?
Inter, con l’arrivo di Gosens lo spazio per Dimarco diminuisce?
Come riportato in precedenza i nerazzurri vogliono programmare il loro futuro. Con l’addio certo dell’esterno offensivo croato, a partire dal prossimo 1 luglio (quando sarà a tutti gli effetti un calciatore svincolato), il club andrà alla ricerca di un nuovo calciatore in quel ruolo. Il tedesco sarà il sicuro titolare, una volta che recupererà dalle condizioni fisiche visto che non è ancora al top della forma. In realtà la soluzione ci sarebbe, visto che come riserva ci sarebbe Federico Dimarco. In un primo momento il classe ’97 sembrava aver scalato le gerarchie del manager piacentino, salvo poi ritornare a subentrare nel corso del secondo tempo oppure essere utilizzato come centrale nella difesa a 3. La volontà del calciatore è quella di giocare on più continuità, ma con un Gosens che ha voglia di spaccare il mondo le possibilità diminuiscono.
LEGGI ANCHE >>> Caos Inter: cinque mesi da separato in casa e addio a giugno
Dimarco non vuole fare la riserva: ipotesi permanenza, ma in Serie A
Dimarco sarebbe anche disposto, a patto che abbia un ruolo importante nella squadra nerazzurra. Ipotesi molto difficile per i motivi riportati in precedenza. La soluzione per il 24enne, però, ci sarebbe anche se molto dolorosa: ovvero quella di lasciare la società. Il suo futuro potrebbe essere in un altro club che gli offrirebbe la possibilità di giocare titolare: stiamo parlando del Napoli di Luciano Spalletti.
LEGGI ANCHE >>>L’indizio che toglie ogni dubbio: decisione presa, addio Inter in estate
Nei partenopei, oramai da qualche anno, vige il problema del terzino sinistro. Il futuro doveva essere Faouzi Ghoulam, ma i continui infortuni dell’algerino gli hanno impedito di fare grandi cose nel corso della sua carriera. L’unica alternativa rimane Mario Rui che non convince appieno il popolo azzurro. Alessandro Zanoli è ancora troppo giovane ed il mister di Certaldo non se la sente di affidarli un ruolo da protagonista: possibile che a fine stagione le due società possano discutere per un trasferimento.