Caos Inter: cinque mesi da separato in casa e addio a giugno

Un giocatore dell’Inter vicino alla scadenza in estate sarebbe pronto a lasciare il club nerazzurro, con una squadra di Premier pronta a sganciare una mega offerta per accaparrarselo.

L’Inter, nonostante gli ottimi risultati raccolti anche in questa prima parte di stagione, che ad oggi la vede ancora in corsa su tre fronti e con il primo posto solitario in Serie A, ha deciso di rinforzarsi ulteriormente in questo calciomercato invernale. Infatti il club nerazzurro ha messo a segno due colpi ben mirati, che hanno portato a Milano Gosens e Caicedo, pronti a rendersi decisivi in questo finale di stagione con l’Inter.7

Calciomercato Inter caos addio giugno de Vrij Tottenham Premier League 40 milioni euro
Beppe Marotta © LaPresse

La Benemata però, nonostante i vari introiti derivanti dai risultati conseguiti dalla squadra sul campo, ha ancora ad oggi una delicata situazione economica societaria, e in vista delle prossime stagioni, dopo l’addio di Hakimi e Lukaku, avrebbe ancora bisogno di fare cassa tramite la vendita di uno o più membri della rosa. A tal proposito, un giocatore in particolare, fedelissimo di Simone Inzaghi, sarebbe sempre più vicino all’addio in estate.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, rivincita sulla Juve: addio bianconeri, può firmare con i viola

Calciomercato, si sgretola la difesa dell’Inter: mega offerta in arrivo per de Vrij

Calciomercato Inter caos addio giugno de Vrij Tottenham Premier League 40 milioni euro
Stefan de Vrij © LaPresse

Dopo i pesanti addii dello scorso anno di Hakimi e Lukaku, che hanno fatto entrare nelle casse interiste oltre 180 milioni di euro, il club di Steven Zhang, ancora in una situazione economica precaria, sarebbe costretto a dover salutare in estate un altro big della squadra di Inzaghi, e si tratterebbe proprio di Stefan de Vrij, approdato a Milano a parametro zero nel 2018.

LEGGI ANCHE >>> Doppio addio Milan, in estate vanno in Inghilterra

Il difensore classe ’92 insieme a Bastoni e Skriniar in queste due stagioni all’Inter ha formato un completo e solido trio difensivo, con l’olandese che anche in questa annata si sta confermando come uno degli inamovibili per mister Inzaghi, che fino ad ora l’ha schierato ben 22 volte in totale. De Vrij però il prossimo anno andrà in scadenza di contratto, e ciò, insieme alla situazione economica del club nerazzurro ribadita in precedenza, porterà quasi certamente alla sua cessione in estate.

Infatti i dialoghi con il classe ’92 per un suo eventuale rinnovo sono ancora in altissimo mare, con l’olandese che sembra sempre più deciso a voler cambiare aria. Tra i club più in pole position per accaparrarsi il difensore ci sarebbero diverse squadre di Premier League, con il Tottenham del suo ex allenatore Antonio Conte che in estate sarebbe pronto ad offrire ben 40 milioni di euro per accaparrarselo a titolo definitivo. L’Inter sarà in grado di rimpiazzare uno dei propri pilastri difensivi?