Dal rinnovo di Dybala a Dzeko: Locatelli finanziato da una super cessione

Dal rinnovo di Dybala a Dzeko: la Juventus si muove su più fronti per accontentare il proprio allenatore. Locatelli finanziato da una super cessione: chiesti 35 milioni per un insospettabile

Milan chiusura 48 ore Giroud parametro zero Dzeko
Olivier Giroud con la maglia della nazionale francese © Getty Images

La Juventus si muove su più fronti in merito al rafforzamento della squadra. Secondo ‘Sky Sport’, molto dipenderà anche dalle cessioni che potrebbero portare denaro contante importante per permettere acquisti di un certo tipo. In questo senso, i bianconeri avrebbero chiesto 35 milioni per Demiral: il difensore vuole giocare di più e ci avrebbe pensato l’Atalanta per rinforzare la difesa in ottica Champions. Difficile, però, che i bergamaschi possano accettare di spendere così tanto per un difensore. Tuttavia, la cifra richiesta vale anche per l’estero e non è escluso che qualche club inglese possa fare la propria mossa. Con questi soldi arriverebbe Manuel Locatelli, centrocampista classe 1998 del Sassuolo che secondo “La Gazzetta dello Sport” costerà attorno ai 40 milioni di euro. In uscita anche Ramsey: secondo “Calciomercato.com” piace ad Arsenal, West Ham e Crystal Palace. Potrebbe sostituirlo Calhanoglu, in scadenza di contratto ma pressato fortemente dall’Atletico Madrid.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, spunta il nome a sorpresa per la porta: da una rivale

Dal rinnovo di Dybala a Dzeko: Juve scatenata

Intanto si lavora al rinnovo di Dybala, in scadenza nel 2022. Massimiliano Allegri vuole ripartire da lui e la permanenza dell’argentino sembra ormai scontata. Si complica, invece, la pista Dzeko: l’attaccante bosniaco piace anche il Milan che cerca una punta di peso per sostituire Ibrahimovic, alle prese con i problemi al ginocchio e ad oggi a rischio operazione. Intanto, come riferito da Sportmediaset, entro 4 giorni Buffon deciderà il suo futuro: “Sto facendo delle valutazioni importanti per giocare la Champions all’estero da protagonista o rimanere in Italia per un aspetto sentimentale” ha detto. Le ultime, però, lo spingono verso il Parma: secondo Sky Sport sarebbe pronto un contratto biennale ma con una cluasola di uscita.

LEGGI ANCHE >>> Il Milan alza l’offerta per l’esterno offensivo: c’è il sì del giocatore