De Ligt, dalla Spagna premono e c’è un retroscena

Il Barcellona vuole De Ligt ma la Juve fa muro: c’è un retroscena che potrebbe cambiare le carte in tavola per il difensore

de Ligt
de Ligt @ Getty Images

Il mercato della Juve è alle prese con due casi spinosi. Il destino di Cristiano Ronaldo, dal quale dipende il mercato dei bianconeri in maniera inevitabile, e quello di De Ligt. Nel primo caso, si tratta di capire se ci sono club in grado di accollarsi il faraonico ingaggio di Ronaldo, cosa che nemmeno la Juve intende ancora sostenere. Per questo motivo, si tratta su un rinnovo di un anno spalmando l’ingaggio su due bilanci. Intorno a questa operazione, vista la portata economica di Ronaldo, dipende tutto il mercato bianconero.

De Ligt, il Barcellona insiste e lui…

Per quanto riguarda il difensore olandese, dalla Spagna è ormai certo che il Barcellona sta insistendo per avere il giocatore. In realtà, i blaugrana non hanno grosse risorse da investire. Per questo motivo, vorrebbero lavorare su un prestito con obbligo di riscatto sfruttando anche l’interesse per Pjanic da parte della Juve. Il Barcellona sarebbe disposto anche a cedere gratis il bosniaco liberandolo dal contratto, ma sotto banco vorrebbero un’apertura per De Ligt. La Juve, tuttavia, non intende liberarsi del giocatore che ritiene un investimento importante per il futuro. Gli alti e bassi degli ultimi due anni non hanno sminuito la fiducia nel giocatore da parte della dirigenza juventina.

Leggi anche > Inter, si accelera per il dopo Hakimi

C’è da dire che De Ligt non sembra proprio felice del no della Juventus. Le parole sull’Italia lanciate durante il ritiro della nazionale olandese degli europei non sono sembrati molti gioviali nei confronti di una compagine che annovera anche dei compagni di squadra della Juve.

Leggi anche > Milan-Juve, prove di scambio

De Ligt aveva dichiarato che non era rimasto sorpreso positivamente dall’Italia perchè aveva incontrato avversari abbordabili. Parole che sanno di amaro verso l’Italia, paese in cui gioca.

De Ligt Juventus
De Ligt © Getty Images
Impostazioni privacy