Attenta Inter, Klopp se ne è innamorato: scippo di mercato pronto

L’Inter si prepara alla sfida contro il Liverpool in Champions League, gara interessante anche sul mercato: Klopp sogna un nerazzurro

Appuntamento cruciale per la stagione dell’Inter, che si prepara a ricevere il Liverpool per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. A questo punto della competizione, i nerazzurri non arrivavano da ben dieci anni. Nel 2012, furono eliminati in un doppio confronto rocambolesco con il Marsiglia.

Attenta Inter, Klopp se ne è innamorato: sgarbo di mercato pronto
Jurgen Klopp © LaPresse

Inter-Liverpool, i nerazzurri cercano l’impresa

Avversario decisamente proibitivo per la squadra di Simone Inzaghi, che vuole dimostrare però anche in Europa tutto il suo valore. Inter sfortunata nel sorteggio, soprattutto perché, come si ricorderà, a Nyon era stato inizialmente pescato l’Ajax, rivale più abbordabile, prima che gli accoppiamenti fossero invalidati e poi ripetuti. I Reds, del resto, sono una delle squadre migliori d’Europa, candidate alla vittoria finale nella competizione dopo esserci già riusciti nel 2019. La squadra di Klopp è in fiducia e in campionato è tornato a credere nella rimonta sul Manchester City. Servirà una Inter davvero perfetta per provare a strappare la qualificazione, ma i nerazzurri, nel girone, hanno fatto vedere di avere potenzialità importanti e forse ancora inespresse, come nelle due gare con il Real Madrid, dove sono arrivate due sconfitte, ma con tantissime occasioni non capitalizzate. San Siro pronto a ruggire di passione per spingere la squadra all’impresa, il match sarà molto interessante perché di sicuro le due compagini non si risparmieranno. Inoltre, ulteriori motivi di attenzione verranno dai possibili scenari di mercato. Molti giocatori sotto osservazione, in particolare un interista sarebbe finito nel mirino di Klopp e potrebbe dire addio a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Tifosi di sasso, addio Inter: scelta fatta, va a vincere la Champions

Inter, Klopp vuole Brozovic: scatta l’allarme

Attenta Inter, Klopp se ne è innamorato: sgarbo di mercato pronto
Marcelo Brozovic © LaPresse

Marcelo Brozovic, come noto, è in scadenza di contratto con l’Inter a giugno. I nerazzurri stanno lavorando alacremente per blindare lui e Ivan Perisic, altro giocatore che potrebbe liberarsi a zero. Sul centrocampista, c’è un po’ più di ottimismo rispetto all’esterno, ma nonostante una trattativa in corso da tempo e un annuncio che sembrava poter arrivare in queste settimane, la partita è ancora aperta. Inter pronta a mettere sul piatto un ingaggio da 6 milioni di euro per trattenere il suo metronomo e uno dei giocatori più decisivi nell’impianto di gioco, ma la lunga attesa preoccupa l’ambiente.

LEGGI ANCHE >>> Milan gelato, Leonardo chiama Maldini: vuole la stella rossonera

Klopp dal canto suo si guarda intorno ed è stregato dalle capacità del croato, tanto più che Naby Keita andrà in scadenza di contratto nel 2023 e dalle parti di Anfield potrebbero dover cercare un sostituto in estate. Che sarebbe stato identificato proprio in ‘Epic Brozo’.

Impostazioni privacy