Ribaltone a Barcellona, clamoroso de Jong: “Subito in Serie A”

Frenkie de Jong può salutare il Barcellona fra questa e la prossima sessione di mercato. Arrivano giudizi nettissimi sul futuro del centrocampista olandese e la suggestione porta dritti in Serie A. Destinazione clamorosa 

Tra i migliori centrocampisti al mondo brilla certamente il talento cristallino di Frenkie de Jong, fenomeno di proprietà del Barcellona, che però non sta raccogliendo grandi soddisfazioni in Catalogna. Il suo futuro risulta improvvisamente in dubbio.

Frenkie de Jong © LaPresse

Calciomercato Juventus, affare impossibile: suggestione de Jong

Il centrocampista 24enne approdò al Barça nell’estate del 2019, e facendo sin da subito vedere le sue enormi qualità tecniche al servizio di una squadra che però si è andata via via indebolendo stagione dopo stagione. Il suo futuro inizia ad essere nebuloso e da qualche tempo sembra anche essere finito nel mirino di top club europei come Chelsea, Manchester City e Paris Saint-Germain.

LEGGI ANCHE >>> Accordo ad un passo: Luiz Felipe colpo scudetto a zero

Le qualità tecniche di de Jong rappresentano quindi un’attrazione irresistibile sia per i tifosi del Barcellona, che sperano di poterlo ammirare ancora a lungo, che per quelli di altri grandi club europei, che sognano al contrario di strapparlo alla società catalana, che al momento non vive un grande momento storico sia dal punto di vista sportivo che economico. La situazione poco rosea del Barça quindi mette in dubbio il prossimo futuro del fenomenale de Jong che era stato persino accostato alla Juventus.

Juventus, non solo Vlahovic: i tifosi hanno un sogno clamoroso | “Subito de Jong”

Frenkie de Jong © LaPresse

La Juventus ha appena preso Dusan Vlahovic e inizia sognare nuovamente in grande. Lo fanno quindi inevitabilmente i tifosi che sui social hanno mandato in orbita l’hashtag relativo a de Jong, sogno proibito dei fan che si sono letteralmente scatenati con ipotesi, desideri e retropensieri: “Kuluseski in uscita la butto là: lui e Morata per Dembele e de Jong e ci abbracciamo”, passando per “Mia opinione: De Jong è faccenda seria. Problemi con il Barcellona evidenti e noti e stesso agente di Zakaria, col quale la Juventus ha parlato spesso (e tutti a pensare a Zakaria) e Ihattaren, Ali Dursun. Non credo ci sia il nulla. Occhio per giugno. Non adesso”. 

LEGGI ANCHE >>> Monica Bertini show in costume: “Lo sai che sei illegale?” – FOTO 

C’è poi chi evidenzia anche il malcontento del centrocampista: “De Jong come Ramsey non twitta più sulla propria squadra da novembre scorso“, poi “Se arriva pure De Jong a gennaio faccio pellegrinaggio a piedi nudi alla Continassa”, passando per “Ci serve subito” e fino a “De Jong arriva insieme Vlahovic”. 

I tifosi sognano e tra gennaio e giugno fanno anche delle proiezioni.

Impostazioni privacy