DAZN nella bufera per i disservizi nelle prime giornate di Serie A: l’emittente spalle al muro, arriva l’ultimatum e la minaccia di sanzioni.
DAZN nei guai, i provvedimenti contro l’emittente
Le prime giornate di campionato sono state segnate dai numerosi disservizi riguardanti DAZN e la trasmissione delle partite. Clamoroso, in particolare, quanto accaduto alla quinta giornata, con quasi tutto il primo tempo di Torino-Lazio e Sampdoria-Napoli ‘oscurato’ per numerosissimi utenti. L’emittente è corsa ai ripari offrendo un mese gratis agli utenti colpiti, ma la battaglia infuria e adesso è arrivato l’ultimatum da parte dell’Autorità Garante per le Comunicazioni (AGCOM).
LEGGI ANCHE >>> Pochi dubbi sul vincitore del Pallone d’oro: indizio clamoroso e scoppia la polemica
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, ha rotto con Allegri: scambio col Milan
Stando a quanto riportato da ‘Il Sole 24 Ore’, acclarato che, come emerso dall’Assemblea di Lega Serie A, i problemi non riguardano le strutture di rete, ma le infrastrutture della piattaforma, l’AGCOM ha prescritto a DAZN di “adottare ogni comportamento rispettoso dei diritti degli utenti, con ogni accorgimento funzionale a prevenire malfunzionamenti”. In più si richiede l’implementazione del servizio clienti, finora poco efficace. L’AGCOM attende una relazione dettagliata entro 30 giorni. Se i disservizi dovessero proseguire, il rischio è di una multa da 250mila euro per ogni provvedimento che l’AGCOM dovesse adottare.