Calciomercato Juventus, ha rotto con Allegri: scambio col Milan

Il giocatore non ha accettato le ultime decisioni di Massimiliano Allegri. Il rapporto è ai minimi termini. Addio già a Gennaio. La Juventus sarebbe pronta ad imbastire uno scambio con il Milan.

Calciomercato Juventus, possibile scambio col Milan
Allegri © Getty Images

Calciomercato Juventus, possibile affare col Milan

La Juventus è ripartita. Massimiliano Allegri sembra aver ritrovato la quadra della sua squadra. Nelle ultime 4 gare tra Serie A e Champions, la squadra bianconera ha ottenuto 4 successi. Se sono risultati più sofferti quelli contro lo Spezia e con la Sampdoria, di tutt’altra pasta sono stati quelli con il Chelsea ed il Torino. Nelle ultime due sfide, la Juventus ha messo in mostra una delle sue caratteristiche migliori, ovvero la solidità difensiva. La squadra ha sofferto poco le sortite offensive delle avversarie e, forse, non è stato un caso che le due gare siano terminate con uno zero nella casella gol subiti. Questo è un dettaglio non di poco conto se si considera il fatto che la Juventus arrivava da una serie di 20 partite con almeno un gol concesso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>>>>> Calciomercato, Cavani torna in Serie A a zero: colpaccio di una big

Nonostante i problemi iniziali, Allegri, quindi è riuscito a risalire la china. Il segreto, forse, è stato schierare titolare Federico Chiesa. Il talento ligure, ha cambiato il volto della Juventus e con i suoi gol ed assist ha permesso alla squadra di tornare alla vittoria. Eloquente, in questo senso, la sua prestazione contro lo Spezia che ha consentito ai bianconeri prima di pareggiare la partita e poi di ribaltarla totalmente. Se con Chiesa è scattato un certo feeling, non si può dire la stessa cosa nel rapporto Massimiliano Allegri e Dejan Kulusevski. Lo svedese, infatti, è stato utilizzato da Allegri poco meno di 240′ minuti nelle prime 7 gare di questo campionato. La media di 34 minuti a partita.

Milan su Kulusevski
Kulusevski © Getty Images

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———————————>>>>>>> Serie A, un parametro zero ai bianconeri: è fatta

Calciomercato Juventus, ha rotto con Allegri: scambio col Milan

Kulusevski non è soddisfatto del suo scarso utilizzo. L’esterno è in rottura con Massimiliano Allegri. Il rapporto tra l’esterno ex Parma ed Atalanta e il tecnico toscano sembra essere ai minimi termini. Il giocatore starebbe propenso a chiedere la cessione. Su di lui sarebbe fortissimo l’interesse del Milan. Il club rossonero ha necessità di trovare un esterno offensivo, visto che ormai Castillejo è fuori dai radar di Stefano Pioli. Il Milan sarebbe pronto ad offrire alla Juventus un indennizzo ed il cartellino di Alessio Romagnoli. Alla Juventus potrebbe piacere questa proposta, considerando che avrebbe bisogno di almeno un difensore centrale. Romagnoli(in scadenza con il Milan, ndr.), con i suoi 26 anni, potrebbe, di fatto, ringiovanire il reparto più anziano della Juventus.