Colpaccio a parametro zero in Serie A: David Luiz arriva subito

David Luiz può arrivare in Serie A in queste ore: il difensore brasiliano, svincolatosi dall’Arsenal, potrebbe firmare a parametro zero.

David Luiz © Getty Images

Un affare a dir poco sorprendente che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A: c’è interesse in Italia per quanto riguarda il futuro di David Luiz, ex difensore di Arsenal e Chelsea, rimasto libero da impegni contrattuali dopo aver chiuso la propria esperienza con la maglia dei Gunners. 

Il calciatore, talentuoso e di grandissima esperienza, potrebbe dare un ulteriore scatto alla propria carriera, chiudendo con la maglia di un top club italiano. La disponibilità sembrerebbe essere totale: già nelle prossime ore, Luiz potrebbe firmare e raggiungere la sua prossima squadra.

FORSE POTRESTI LEGGERE >>>Calciomercato Napoli, che retroscena: colpo sfumato

David Luiz in Serie A: occhio al colpaccio a parametro zero

E’ la Lazio la squadra che potrebbe acquistare David Luizparametro zero per metterlo subito a disposizione di Maurizio Sarri. Il centrale, ai tempi del Chelsea, è già stato allenato con profitto dal tecnico italiano e per questo volerebbe di buon grado a Roma. Ad attenderlo ci sarebbe un’esperienza entusiasmante in una delle più belle città al mondo, con indosso la maglia di un club pronto a lottare per traguardi ambiziosi.

Da parte del calciatore, e del suo entourage, sembrerebbe dunque esserci apertura totale nei confronti della destinazione capitolina ma da parte dei vertici biancocelesti invece ci sarebbe po’ di incertezza. Lotito e Tare non vorrebbero fare un investimento così dispendioso per portare a Formello un 34enne che, al netto di una carriera indiscutibile, appare essere ormai in fase calante.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, il retroscena: il bomber saltato per colpa di Cristiano Ronaldo

Per questo potrebbe essere necessaria l’intermediazione di Sarri che dovrebbe convincere il club a spingere sull’acceleratore per portare David Luiz in biancoceleste. L’affare si farà? Al momento non ci sono certezze, ma la sensazione è che presto potrebbero arrivare novità concrete. Soprattutto considerata la voglia di David Luiz di rimettersi subito in gioco…