David Luiz può arrivare in Serie A in queste ore: il difensore brasiliano, svincolatosi dall’Arsenal, potrebbe firmare a parametro zero.
Un affare a dir poco sorprendente che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A: c’è interesse in Italia per quanto riguarda il futuro di David Luiz, ex difensore di Arsenal e Chelsea, rimasto libero da impegni contrattuali dopo aver chiuso la propria esperienza con la maglia dei Gunners.
Il calciatore, talentuoso e di grandissima esperienza, potrebbe dare un ulteriore scatto alla propria carriera, chiudendo con la maglia di un top club italiano. La disponibilità sembrerebbe essere totale: già nelle prossime ore, Luiz potrebbe firmare e raggiungere la sua prossima squadra.
FORSE POTRESTI LEGGERE >>>Calciomercato Napoli, che retroscena: colpo sfumato
David Luiz in Serie A: occhio al colpaccio a parametro zero
16 ottobre
Lazio Inter con LF infortunato, il vecchio allenatore avrebbe scelto Patric ma Mister Sarri invece mette in campo il suo pretoriano.Ma non siete ancora pronti per questo. #sslazio #DavidLuiz pic.twitter.com/4TRXWDwMAQ
— Ⓜ️🅰️❌8️⃣8️⃣3️⃣ (@Max_883) September 1, 2021
E’ la Lazio la squadra che potrebbe acquistare David Luiz a parametro zero per metterlo subito a disposizione di Maurizio Sarri. Il centrale, ai tempi del Chelsea, è già stato allenato con profitto dal tecnico italiano e per questo volerebbe di buon grado a Roma. Ad attenderlo ci sarebbe un’esperienza entusiasmante in una delle più belle città al mondo, con indosso la maglia di un club pronto a lottare per traguardi ambiziosi.
Da parte del calciatore, e del suo entourage, sembrerebbe dunque esserci apertura totale nei confronti della destinazione capitolina ma da parte dei vertici biancocelesti invece ci sarebbe po’ di incertezza. Lotito e Tare non vorrebbero fare un investimento così dispendioso per portare a Formello un 34enne che, al netto di una carriera indiscutibile, appare essere ormai in fase calante.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, il retroscena: il bomber saltato per colpa di Cristiano Ronaldo
Per questo potrebbe essere necessaria l’intermediazione di Sarri che dovrebbe convincere il club a spingere sull’acceleratore per portare David Luiz in biancoceleste. L’affare si farà? Al momento non ci sono certezze, ma la sensazione è che presto potrebbero arrivare novità concrete. Soprattutto considerata la voglia di David Luiz di rimettersi subito in gioco…