Damsgaard tra infortunio e mercato: affare pronto in Serie A

Calciomercato Serie A, nonostante sia fermo per infortunio le richieste per Mikkel Damsgaard di certo non mancano. I blucerchiati sono pronti a perderlo alla fine di questa stagione.

In questo momento è fuori per un infortunio. I tifosi e soprattutto la stessa Sampdoria ne sta risentendo molto in campo visto che c’è meno qualità rispetto al solito. I supporters non vedono l’ora che Mikkel Damsgaard possa ritornare quanto prima in campo visto che ne hanno bisogno. I risultati non stanno andando per nulla nella direzione giusta e la situazione inizia a farsi molto complicata. Tanto è vero che a farne le spese è stato l’allenatore Roberto D’Aversa che è stato esonerato dal nuovo presidente del club, Marco Lanna. La zona retrocessione è lontana, ma dall’ultima volta le distanze si sono notevolmente ridotte e la squadra può finire nella parte “rossa” della classifica.

Mikkel Damsgaard (LaPresse)

Damsgaard, la Sampdoria attende con ansia il ritorno

Una situazione che di certo non fa piacere a nessuno della società e nemmeno allo stesso calciatore che scalpita per il rientro. Il problema alla coscia dura dal 12 ottobre quando ha accusato i primi dolori che lo hanno costretto ad alzare ‘bandiera bianca’. Più di 100 giorni che non è in campo e i doriani li sentono tutti. Nonostante sia ko e, a quanto pare, ce ne voglia ancora per il suo ritorno sul terreno di gioco gli ammiratori per il centrocampista di certo non mancano. Anche la sua Nazionale ha bisogno dei suoi colpi di genio, proprio come ha fatto vedere all’ultimo Europeo quando ha preso il posto dello sfortunato Christian Eriksen, portando il team addirittura alle semifinali perse solo contro i padroni di casa dell’Inghilterra.

LEGGI ANCHE >>> Colpo Quagliarella, addio Samp e fine carriera a caccia dello scudetto

Samp, Damsgaard nel mirino della Juventus

Mikkel Damsgaard (Getty Images)

Come riportato in precedenza la situazione calciomercato per lui non è mai cambiata. In tanti lo seguono, specialmente dall’estero (Premier League e Liga) in primis che ne hanno apprezzato le qualità soprattutto nell’ultima competizione europea. In Serie A, di certo, non stanno a guardare e proveranno in tutti i modi ad anticipare la concorrenza. La volontà della Sampdoria è quella di trattenerlo, ma allo stesso tempo anche quella di fare cassa. Uno dei calciatori che può davvero far entrare un po’ di soldi è proprio il danese.

LEGGI ANCHE >>> Ultima chance per Gabbiadini: addio Samp, va a giocarsi la Champions

La sua valutazione di mercato, attualmente, si aggira intorno si 20 milioni di euro. Qualche top club spera in uno sconto visto che è fermo da un bel po’ di mesi, ma sarà comunque molto difficile fare affari con il nuovo presidente che, in questo momento, ha altri pensieri per la testa: ovvero quello di non far retrocedere la squadra cercando di acquistare qualche ottimo calciatore in vista della sessione invernale di gennaio. La Juventus si è sempre mostrata interessata e farà di tutto per portarlo alla corte di Allegri la prossima stagione.

 

 

Gestione cookie